Mondiali pallavolo, Italia batte Belgio e va in semifinale

Mondiali pallavolo, Italia batte Belgio e va in semifinale

(Adnkronos) – L’Italvolley maschile supera in tre set il Belgio nei quarti di finale dei Mondiali di pallavolo in corso oggi 24 settembre nelle Filippine e vola in semifinale sabato contro la vincente tra Polonia e Turchia, in campo oggi alle 14 italiane. I ragazzi di Ferdinando De Giorgi si prendono la rivincita dopo la sconfitta contro i Red Dragons nella fase a gironi, 3-2, e chiudono con un netto 3-0 la sfida di oggi (25-13, 25-18, 25-18).  

“Siamo contenti di giocare ancora per la finale. Non è facile rimanere nell’eccellenza, adesso viene il bello. Vedremo chi affronteremo tra Polonia e Turchia”, le parole del ct De Giorgi dopo la vittoria. 

“Abbiamo fatto una partita di intensità ancora più alta – sottolinea De Giorgi – Stiamo crescendo e questo ci dà grande fiducia. Volevamo fare una partita diversa rispetto all’ultima sfida con il Belgio. I ragazzi sono stati bravissimi. Abbiamo fatto qualche cambiamento. La chiave del servizio è stata anche importante. Li abbiamo fatti giocare spesso lontani da rete”.  

sport

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Hey, Ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere i contenuti principali nella tua casella di posta, ogni settimana.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *