Chi è Diego Dalla Palma, oggi a Verissimo il truccatore che ha programmato la sua morte

Chi è Diego Dalla Palma, oggi a Verissimo il truccatore che ha programmato la sua morte

(Adnkronos) –
Diego Dalla Palma sarà ospite oggi, domenica 30 novembre, a Verissimo per rispondere alle domande di Silvia Toffanin dopo aver annunciato la decisione di programmare la sua morte prima di compiere 80 anni. 

Diego Dalla Palma è un’icona del mondo dello stile, della bellezza e dell’immagine italiana nel mondo. È stato costumista e scenografo: ha lavorato in alcuni dei teatri italiani più importanti e per dieci anni ha lavorato in Rai. In seguito, ha fondato una sua linea cosmetica, distribuita in tutto il mondo, e che porta il suo nome.  

Il 75enne Diego Dalla Palma in un’intervista al Corriere della Sera ha confessato di aver deciso volontariamente la data della sua morte: “Se devo essere sincero ho già organizzato tutto. Con un avvocato e un notaio”, perché “non voglio assolutamente affrontare il numero 80. Non voglio! Ho conosciuto la malinconia e il dolore, mai la tristezza. Oggi sono leggero, quasi felice. Beato. E senza alcuna paura. Ho deciso”.  

I motivi? “Comincio a sentire che alzarmi dalla sedia, al cinema o a teatro, diventa una piccola umiliazione: traballo. Devo cambiare le mutande due volte al giorno – ha detto il celebre stylist e truccatore delle dive -. La mente non è più quella di prima”.  

Sulle modalità, Dalla Palma ha detto di aver già stabilito tutto: “Mi aiuterà un medico: mi ha preparato un composto. Sarò da solo, in un luogo del cuore, all’estero. L’ultimo mese è tutto deciso. Prima trascorrerò un momento meraviglioso: mangerò bene, un buon vino. Non mi ubriaco mai, ma so che dopo, per andarsene, ci vuole niente. Ho architettato una situazione non teatrale, non plateale: riservata, tranquilla. Me ne andrò gioiosamente. Quello che mi è stato preparato è velocissimo: due, tre minuti”.  

spettacoli

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Hey, Ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere i contenuti principali nella tua casella di posta, ogni settimana.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *