‘Ciò che l’amore non è’, su Camper rosa della Polizia i post-it contro la violenza di genere

‘Ciò che l’amore non è’, su Camper rosa della Polizia i post-it contro la violenza di genere

(Adnkronos) – Un post-it contro la violenza di genere. E’ una delle iniziative promosse dalla questura di Roma in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Sabato scorso i passanti di piazza Pia a Roma sono stati invitati a scrivere sui foglietti adesivi colorati una frase simbolica su ‘ciò che l’amore non è’ proprio per generare consapevolezza. Foglietti che sono stati poi affissi sul Camper rosa, un luogo protetto e sicuro dove, in totale riservatezza, operatori specializzati hanno ascoltato le persone che avevano bisogno di condividere una storia o chiedere un consiglio e accolto eventuali vittime di violenza.  

 

 

Nel corso della giornata, il camper è stato visitato dal cardinale Baldassare Reina, accompagnato dal questore di Roma Roberto Massucci. L’iniziativa, inserita nell’ambito della campagna permanente della Polizia ‘…Questo non è amore’, ha lo scopo di aiutare le donne a riconoscere tutte le violenze sottili e “normalizzate” che spesso precedono episodi più gravi.  

”A tutte le donne ‘diciamo non siete sole’ – è l’invito della polizia – Parlare è il primo passo e denunciare è un atto di coraggio, non di colpa perché la violenza si sconfigge insieme, seminando rispetto, educazione all’uguaglianza e rifiuto di ogni forma di sopraffazione, soprattutto tra le nuove generazioni”. 

cronaca

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Hey, Ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere i contenuti principali nella tua casella di posta, ogni settimana.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *