Dal principe azzurro all’himbo boyfriend, come cambia il fidanzato ideale per la Gen Z

Dal principe azzurro all’himbo boyfriend, come cambia il fidanzato ideale per la Gen Z

(Adnkronos) – Dal principe azzurro della nonna al ‘golden retriever boyfriend’ delle giovanissime. “Il ‘fidanzato ideale’ non è più percepito come una volta, spazio ai nuovi ‘boyfriend material’ – una persona che possiede le qualità considerate desiderabili in un partner sentimentale – come il ‘himbo boyfriend’ o il ‘nerd boyfirend'”. E’ quanto emerge da una ricerca di Tinder – un’app d’incontri – che evidenzia come la generazione Z sta ridefinendo il partner ideale sulla ‘dating app’, e cioè figure sempre più sfaccettate che rispecchiano stili di vita, passioni e mood personali. 

 

Secondo i dati di Tinder, i single stanno ridefinendo il significato di ‘boyfriend material’, cioè una persona che possiede le qualità considerate desiderabili in un partner sentimentale.  

Sebbene i ‘book boyfriends’ -personaggio maschile perfetto nei libri – e i ‘golden retriever boyfriends’ – un partner che è amichevole, affettuoso ed entusiasta, proprio come un Golden Retriever – restino molto amati, già dall’anno scorso stanno emergendo nuove figure di ‘fidanzato ideale’ che catturano l’attenzione della generazione Z. A registrare un picco nelle menzioni dalla Gen Z in bio su Tinder, rispetto al 2024, sono stati soprattutto: ‘l’himbo boyfriend’ (+71%), il ‘Gym boyfriend’ (+64%), il ‘nerd boyfriend’ (+33%), l’anime boyfriend (+28%), il K-pop boyfriend – “quello che fa la fila per ore per vedere la tua band preferita dal vivo, conosce tutti i fan chant e ti invia le nuove uscite appena vengono pubblicate” – e il cinnamon roll boyfriend – “l’opposto del ‘bad boy’, una persona premurosa, gentile e attenta, che dimostra come l’essere dolci non sia affatto noioso”.  

cronaca

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Hey, Ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere i contenuti principali nella tua casella di posta, ogni settimana.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *