COMUNICATO STAMPA SPONSORIZZATO – Huawei e l’Università Jiao Tong di Shanghai lanciano una presentazione globale su formazione e ricerca intelligenti

COMUNICATO STAMPA SPONSORIZZATO – Huawei e l’Università Jiao Tong di Shanghai lanciano una presentazione globale su formazione e ricerca intelligenti

(Immediapress) –
SHANGHAI, CINA – Media OutReach Newswire – 29 settembre 2025 – In occasione di HUAWEI CONNECT 2025, Huawei e l’Università Jiao Tong di Shanghai (SJTU) hanno lanciato congiuntamente una presentazione globale su formazione e ricerca intelligenti. 

 

Sfruttando processori di IA Ascend, con server Kunpeng, la piattaforma di sviluppo IA ModelArts e il know-how tecnologico dei propri partner, SJTU ha realizzato “Zhiyuan-1” — la maggiore piattaforma di elaborazione intelligente di tutte le università cinesi. La piattaforma permette un flusso efficiente di dati e risorse di calcolo, contribuendo all’addestramento di modelli di IA su larga scala con centinaia di miliardi di parametri. Per abbassare ulteriormente la soglia di accesso alla potenza di elaborazione e promuovere una condivisione inclusiva delle risorse, “Zhiyuan-1” è stata completamente integrata nel sistema di elaborazione universitario “Jiaowosuan”. In questo modo vengono offerti a facoltà e studenti un servizio “one-stop” per applicazioni di risorse di elaborazione, gestione delle attività e accesso ad account. Questa integrazione aumenta significativamente l’accessibilità e l’efficienza delle risorse di elaborazione intelligente, rendendo la potenza di elaborazione di IA un fattore fondamentale per la ricerca, proprio come l’acqua e l’elettricità nella vita di tutti i giorni. 

 

Li Peng, Senior Vice President di Huawei e Presidente di ICT Sales & Services, ha affermato che l’integrazione di IA e big data nel sistema di formazione rappresenta una priorità globale, che porta avanti l’innovazione e coltiva i talenti. Mentre l’insegnamento tradizionale, che si incentra su aspetti teorici, non risponde all’esigenza di competenze interdisciplinari del settore, l’apprendimento pratico basato sull’IA coniuga efficacemente teoria e pratica. Huawei continuerà a collaborare con università e partner globali, sfruttando la propria tecnologia full-stack e le conoscenze specifiche per accelerare la trasformazione digitale nel campo della formazione e coltivare talenti al fine di promuovere uno sviluppo di alta qualità in diversi settori. 

 

Shen Hongxing, segretario del Network & Information Center di SJTU, Lin Xinhua, vice-direttore dello stesso centro, e Zhao Yixin, Vicepresidente della divisione Global Public Sector di Huawei e Direttore Generale di Education and Healthcare Industries, hanno introdotto insieme la presentazione globale su formazione e ricerca intelligenti. Questa iniziativa ridefinisce gli standard dell’educazione superiore portando avanti AI e HI nell’insegnamento, Computing+X nella ricerca e una gestione del campus guidata dall’IA. Tali tre pilastri considerati insieme contribuiscono a un ecosistema IA sostenibile di classe mondiale e accelerano l’innovazione collaborativa tra i settori della formazione, della ricerca e della gestione istituzionale. 

 

Guardando al futuro, Huawei continuerà a sfruttare i suoi punti di forza tecnologici nel quadro di IA e big data per portare avanti l’innovazione, collaborando strettamente con clienti e partner per contribuire a creare insieme un progetto visionario per il futuro della formazione digitale e intelligente. 

Hashtag: #Huawei 

Contatti:
ImmediapressMedia Contact for this press release:
hwebgcomms@huawei.com
 

COMUNICATO STAMPA SPONSORIZZATO: Immediapress è un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. L’Adnkronos e Immediapress non sono responsabili per i contenuti dei comunicati trasmessi

immediapress

Hey, Ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere i contenuti principali nella tua casella di posta, ogni settimana.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *