Nuova Toyota Corolla Cross: design evoluto e versione GR SPORT

Nuova Toyota Corolla Cross: design evoluto e versione GR SPORT

(Adnkronos) –
Toyota rinnova la Corolla Cross con uno stile più deciso e un carattere da SUV autentico. L’aggiornamento introduce novità estetiche, comfort migliorato e soluzioni tecnologiche evolute, mantenendo la praticità che l’ha resa apprezzata dalle famiglie europee. 

Dal 1966 a oggi la Corolla ha superato i 55 milioni di esemplari venduti, diventando l’auto più diffusa al mondo. La nuova Toyota Corolla Cross porta avanti questa tradizione grazie al sistema Full Hybrid di quinta generazione e alle funzioni di sicurezza Toyota T-Mate, che comprende Toyota Safety Sense di terza generazione e aggiornamenti over-the-air. 

Il frontale si distingue per la griglia a nido d’ape e i nuovi gruppi ottici a LED con tecnologia abbaglianti adattivi. Dietro, i fari ridisegnati migliorano l’aerodinamica e rafforzano la personalità del modello. Cerchi in lega da 18 pollici e nuove colorazioni, anche bitono, completano il look. 

All’interno debutta una console centrale ridisegnata con vano più ampio, porta bicchieri rivisto e finiture di qualità superiore. L’atmosfera è resa più sofisticata dall’illuminazione ambiente e dai nuovi materiali dei sedili, disponibili anche in pelle. Non mancano sedili e volante riscaldati. 

La dotazione include touchscreen HD da 10,5 pollici, strumentazione digitale da 12,3 pollici e ricarica wireless potenziata. 

La nuova Corolla Cross adotta materiali fonoassorbenti che migliorano il comfort acustico. La gamma prevede due propulsori Full Hybrid: 1.8 litri da 140 CV con trazione anteriore e 2.0 litri da 178 CV, disponibile anche con AWD-i. Novità assoluta la modalità Snow Extra, che gestisce la coppia tra i due assi per garantire stabilità e sicurezza su fondi scivolosi. 

 

Debutta in gamma la versione GR SPORT, sviluppata insieme a TOYOTA GAZOO Racing. L’assetto ribassato di 10 mm, ammortizzatori rivisti e sterzo più diretto migliorano la dinamica. Lo Sport Mode rende la risposta dell’acceleratore più immediata e la decelerazione più sportiva. 

Il design GR si distingue per paraurti dedicato, cerchi da 19 pollici e dettagli racing. All’interno, sedili sportivi in pelle sintetica con cuciture rosse e loghi GR completano l’ambiente dinamico. 

motori

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

Hey, Ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere i contenuti principali nella tua casella di posta, ogni settimana.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *