Admiral Kenshō: il nuovo mega yacht da 75 metri che rivoluziona il mondo della nautica

di Daniela Giannace
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Novità nel mondo della nautica: arriva Admiral Kenshō, il nuovo mega yacht da 75 metri. Il progetto, curato direttamente dall’armatore, offre un design contemporaneo dalle forme arrotondate. Admiral è flagship brand di The Italian Sea Group, operatore globale della nautica internazionale. Si occupa infatti della costruzione di yacht e navi fino e oltre i 100 metri. Fondato nel 1966, ha varato negli anni 147 yacht, realizzando i sogni degli Armatori più esigenti.

Il design di Admiral Kenshō

Il nuovo mega yacht Kenshō varato da Admiral è un invito a vivere la nautica in modo diverso, coerentemente con l’identità di Admiral. Kenshō è quindi reso unico dalle configurazioni architettoniche. Chiaramente ispirati alla natura, i materiali utilizzati per la sua costruzione sono: teak, marmo, onice, seta, lana, bronzo e vetro. Il layout particolare e rivoluzionario dona un nuovo standard di funzionalità. Il team di design è composto da Azure Yacht Design, archineers.berlin e Agence Jouin Manku. A supervisionare il progetto per conto dell’armatore è Technical Marine UK, nel ruolo di Project Manager e Technical Surveyor.

Le caratteristiche degli interni e degli esterni

  • Soffitti interni alti 2,7 metri.
  • Una piscina di 22,3 metri posizionata sulla spiaggetta a poppa, a livello del mare.
  • Forme e finiture morbide e organiche ispirate alla natura.
  • Le cabine guest profonde 7 metri hanno zone bagno dal layout unico.
  • Una spaziosa master suite di 13 metri, a tutto baglio può essere usata sia aperta sia in versione più raccolta.
  • Un ampio ma intimo main deck è dedicato alla condivisione di momenti preziosi, tra comfort, lusso e ambiente familiare.
  • Un’ampia vista sull’orizzonte, grazie ai baluardi abbassati, vetri a tutta altezza ed arredi esterni custom.
  • Il ponte superiore è dedicato ad un’importante zona living attraverso il ricollocamento della timoneria.
  • Un’esperienza unica sul sun deck.
  • Progettato mettendo al centro l’arte e l’alta artigianalità.

Il motore a propulsione

Il mega yacht Kenshō possiede un innovativo sistema di propulsione “diesel-elettrico. È infatti dotato di motori elettrici a magneti permanenti che garantiscono un’alta efficienza ed una forte potenza, con volumi limitati. Il sistema di propulsione è inoltre fornito di cinque generatori a velocità variabile, con sistemi antiparticolato per ottimizzare il consumo a qualsiasi regime. L’obiettivo è dunque quello di ridurre le emissioni nell’atmosfera, nel rispetto della notazione “Eco” dell’Ente di Classifica. Lo scafo si sviluppa minimizzando la resistenza attraverso l’uso della propulsione azimutale ed alette di stabilizzazione retraibili.

Cosa ne pensi del nuovo mega yacht? E quali tra le sue caratteristiche ritieni fondamentali?

Visits: 86