Orogel: la nuova linea di surgelati Crea Tu

di Silvia Becattini
Orogel
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Orogel lancia una nuova linea di prodotti innovativa: un mix di verdure che puoi utilizzare… come vuoi tu!

Infatti, con questa nuova tipologia di surgelati, il noto brand italiano si propone di risolvere un problema quotidiano: conciliare tempo, varietà, gusto e benessere sulla tavola.

La campagna cross-mediale Orogel

Il claim della campagna pubblicitaria identifica bene l’obiettivo della novità di casa Orogel: crea tutto quello che vuoi tu!

Crea Tu è un invito a scatenare la fantasia in cucina, con la sicurezza di realizzare in pochi minuti un piatto gustoso e ricco di verdure. Questa linea di prodotti si propone di risolvere un problema che riguarda sempre più persone: la mancanza di tempo.

Inoltre, Crea Tu è anche sostenibile, come dichiara Orogel sul suo sito:

Da sempre, le verdure che compongono i prodotti sono coltivate dai soci del Gruppo Orogel secondo metodi di agricoltura sostenibile nelle zone più vocate d’Italia e sono tracciate dal campo alla tavola. Un’attenzione alla sostenibilità che si ritrova anche nel packaging, integralmente riciclabile. Sulla confezione è in più presente un QR Code attraverso il quale è possibile accedere alla vasta proposta di ricette con il Crea Tu firmate Orogel.

Nello spot TV di 30″ on air dal 14 novembre infatti, emerge proprio la versatilità di questo prodotto.

La campagna pubblicitaria durerà fino alla prima settimana di gennaio 2022 con due obiettivi: far conoscere Crea Tu, ma anche promuovere sempre più la conoscenza del marchio Orogel e i valori di naturalità, eticità, benessere e italianità che gli sono propri.

Quattro mix di verdure per ricette gustose e creative

Orogel ha creato questi mix utili come basi di partenza per ricette di tutti i tipi: primi, secondi, frittate, torte salate, aperitivi sfiziosi. Un passe-partout per ogni ricetta. Ecco le quattro varianti:

  • Mix di Melanzane, Olive e Pomodorini Semidry;
  • Mix di Peperoni, Zucchine e Melanzane Grigliate;
  • Mix di Fagioli Borlotti, Patate a Cubetti e Cavolo Nero;
  • Mix di Broccoli, Cavolfiore e Cavolfiore Romanesco.

L’impegno di Orogel per la linea Crea Tu

L’azienda del settore alimentare ha impiegato ben due anni per mettere a punto il progetto, coinvolgendo 320 consumatori per il panel test e selezionando tra 57 idee creative quella giusta. Inoltre, come spiega il video manifesto del brand, sono stati coinvolti come testimonial i dipendenti Orogel, diventando protagonisti del piano di comunicazione cross-mediale. La promozione infatti coinvolge TV, digital, social, radio.

Hits: 82