Benedetta Rossi torna in tv per il Natale di Kasanova

Kasanova

Kasanova, noto negozio di casalinghi, torna in tv e online con la campagna di comunicazione natalizia. La protagonista è ovviamente Benedetta Rossi, testimonial del brand.

Kasanova, una storia lunga cinquant’anni

Quando nasce questo brand che ormai da anni è protagonista del settore di articoli per la casa? In realtà, la storia di Kasanova nasce sotto un’altro nome: la F.lli Fontana srl.

Nel lontano 1968 grazie alla grande passione per il casalingo della fondatrice, la Sig.ra Giannina Fontana, che grazie alla sua tenacia e intraprendenza, in un momento difficile della propria vita, ha accettato una grande sfida, quella di intraprendere una attività imprenditoriale fin dalla giovane età.

Il 1994 è l’anno della svolta: l’inaugurazione del franchising, con i negozi a insegna Kasanova, si rivelerà infatti una formula vincente negli anni ‘90. La catena di negozi diventa presto leader nel settore grazie anche a un originale sistema di lista nozze che permette di ritirare gli articoli acquistati dagli sposi in qualsiasi punto vendita sul territorio.

Negli anni 2000, la società occidentale scopre nuovi valori e l’identità di Kasanova si rimette in gioco. Il brand cambia la sua immagine e le sue scelte commerciali per andare incontro al nuovo cliente e offrire prodotti e servizi sempre al passo con i tempi.

La campagna pubblicitaria in tv e online

La parola d’ordine per questo Natale targato Kasanova è: personalizzazione. Infatti, a tantissimi dei prodotti venduti nei negozi e online dalla catena di negozi si può aggiungere un tocco personale. La sponteneità dell’autrice e digitale creator Benedetta Rossi, affiancata dal marito, comunica perfettamente questa idea di customizzazione dei regali di Natale. Palline e addobbi natalizi con le immagini dei propri animali domestici, pentole e oggetti su cui imprimere nomi o messaggi, gift card e biglietti dalla realtà aumentata: queste alcune delle idee che ci propone Kasanova nel nuovo spot on air dal 14 novembre.

Nel video, si vedono tante Benedetta Rossi che interagiscono tra loro parlando delle tante possibilità per questo Natale e affidano al marito Marco, trasformatosi in un folletto, il compito di fare i pacchetti.

La campagna pubblicitaria è ideata dal team creativo In Testa Torino in collaborazione con la direzione comunicazione di Kasanova guidata da William Willinghton, è stata realizzata dalla casa di produzione Little Bull Studios.

Fonte: Engage, Kasanova.it