Mowi, il più grande produttore mondiale di salmone approda in TV

di Daniela Giannace
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Mowi lancia la sua prima campagna televisiva in Italia, dove è presente da maggio 2021. Il più grande produttore mondiale di salmone, infatti, è entrato da pochi mesi nel mercato italiano. Lo spot vuole sottolineare il gusto e la sostenibilità di questo prodotto dalle ottime proprietà nutrizionali.

La nuova campagna televisiva di Mowi

Un nuovo modo di pensare al salmone nel concept creativo di Mowi, azienda norvegese leader globale nell’allevamento del salmone che approda in TV. La campagna mette in evidenza la bontà del salmone sotto tutti i punti di vista. Ha infatti un gusto delizioso, un profilo nutrizionale ottimo perché ricco di acidi grassi Omega 3, è allevato secondo rigorosi standard di sostenibilità. Il marchio presenta due linee differenti: Signature per il salmone affumicato e Gourmet per il salmone fresco ricettato. Lo spot è diffuso sui principali canali televisivi nazionali (Mediaset, Sky, Cairo, Discovery) fino all’11 dicembre. Accanto allo spot Tv, l’ampia campagna di comunicazione integrata include anche social, digital in programmatic, stampa cooking e lifestyle. La creatività è firmata da TwentyTwenty, hub digitale di Noesis Group. La pianificazione media dei due formati video, da 15’’ e 30’’, è curata da Local Planet Italia, parte dell’omonimo network internazionale di agenzie media indipendenti.

Il video dello spot

L’omega, simbolo distintivo del brand, è il focus del video del primo spot televisivo del salmone norvegese Mowi. Il video gioca sull’ironia, invitando ad unirsi al MOWImento, seguendo idee innovative nell’assaporare il salmone e nel prendersi cura di se stessi. Il corretto stile di vita indicato nella campagna è dato dal benessere e dalla qualità del prodotto. Il ritmo veloce, fresco e giovane del video dello spot TV è perfettamente in linea con il carattere intenso e versatile del salmone Mowi. La frase chiave MOWI, perfetto sempre si spiega nel suo essere cosmopolita e nella varietà di abbinamenti che consente. Che sia un sushi o una pizza, un barbecue del weekend o un pranzo di lavoro, Mowi va bene con tutto e in ogni occasione.

Visits: 54