Eco Eyewear, il brand di occhiali sostenibili lancia la campagna autunno inverno 2021-2022

di Daniela Giannace
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Eco Eyewear lancia la campagna per la stagione autunno inverno 2021-2022 con prodotti che puntano all’attenzione verso l’ambiente. I nuovi modelli di occhiali da sole e da vista del brand sono realizzati con materiali eco-compatibili. Inoltre, per sposare al meglio la causa della moda sostenibile, Eco Eyewear collabora con l’organizzazione no profit Trees for the Future. La partnership prevede di piantare un albero per ogni paio di occhiali venduti, e ha già superato la quota di due milioni e mezzo di piante.

Le nuove proposte di occhiali Eco Eyewear

Tra le novità del marchio di occhiali da sole e da vista Eco Eyewear, ci sono alcuni modelli in metallo riciclato al 95%, super leggeri, comodi e dalle linee essenziali. È poi disponibile la linea biobased, le cui montature sono realizzate in semi di ricino. Questa linea permette di cambiare lo stile degli occhiali con semplicità grazie ai magneti con cui applicare lenti aggiuntive sulle montature. Un’altra novità è rappresentata dagli occhiali della linea in bio acetato, che si ottiene dal cotone e dalla pasta di legno. I modelli in bio acetato sono biodegradabili e privi di ftalati.

Le montature in grilamid

Eco Eyewear realizza montature in grilamid, un materiale sostenibile molto utilizzato per la fabbricazione di occhiali. Le montature in bio-based grilamid sono costituite per il 62% da fibre vegetali. Si tratta di un materiale non solo biologico ma anche particolarmente resistente, quasi indistruttibile, adatto quindi ad un uso quotidiano. È un tecnopolimero a base poliammide che resiste agli urti, alle condizioni atmosferiche e agli agenti chimici. Ha inoltre un aspetto opaco che rende gli occhiali adattabili a tutti gli stili e dona un’ottima vestibilità. Gli occhiali del marchio Eco Eyewear realizzati in grilamid sono leggeri, ipoallergenici e mantengono la loro forma.

Quale linea apprezzi maggiormente tra quelle delle nuove proposte del brand Eco Eyewear?

Visits: 40