McDonald’s rilancia il Big Mac con Ghali

di Silvia Becattini
McDonald's
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É già online e sui social il teaser della nuova campagna McDonald’s che vedrà come protagonista il rapper Ghali. L’obiettivo è il rilancio dei grandi classici della nota catena di fast food presente in tutto il mondo. Il primo protagonista sarà il Big Mac.

La campagna con Ghali

Il brand, dopo le collaborazioni internazionali portate avanti con artisti come Travis Scott, BTS e J Balvin, annuncia quella con Ghali, testimone unico dei valori dello stare insieme, di inclusione e multiculturalità.

La campagna con protagonista il cantante partirà con una prima fase teaser sul web e sui social e sarà supportata da una campagna TV on air su tutti i canali, con formati da 30’’ e 15’’, radio sulle principali emittenti con formati da 20’’ e una pianificazione digital con video da 15”. La pianificazione media è a cura di OMD mentre l’agenzia creativa è Leo Burnett.

Da sempre McDonald’s è un posto in cui mi sento a casa. Ci andavo da bambino quando mamma riusciva a portarmi e ancora oggi mi capita di andarci con gli amici. L’idea di poter collaborare oggi con quello che è stato un simbolo di divertimento e spensieratezza durante la mia crescita mi rende molto orgoglioso; è un cerchio che si chiude”, commenta Ghali.

Dal 20 ottobre poi, acquistando un Big Mac e scansionando il QR Code presente sulla cartolina abbinata, sarà possibile ascoltare in anteprima un parte del testo della nuova canzone del rapper.

Il nuovo modo di preparare i panini di McDonald’s

La novità annunciata dal fast food per il Big Mac sta proprio nelle innovazioni che riguardano la preparazione dei panini.

Oggi annunciamo una novità che rappresenta un vero e proprio punto di svolta nell’offerta di McDonald’s, frutto di studi, ricerche e test durati mesi”, afferma Dario BaroniAmministratore Delegato di McDonald’s Italia. “Per raccontarlo non potevamo fare a meno di coinvolgere qualcuno che, come Ghali, da sempre ama i nostri prodotti. Sono certo che, come lui, anche tutti i nostri consumatori noteranno la differenza e ameranno il nuovo Big Mac”.

Quindi, il Big Mac sarà ancora più succoso, caldo e buono grazie a un nuovo pane e a un nuovo modo di cuocere la carne. Sul vassoio del cliente ci sarà quindi un prodotto ancora più buono in tempi più rapidi. Infatti un’altra novità sarà la riduzione del 30% dei tempi di attesa dell’ordine. McDonald’s, per consentire quella che è una vera e propria rivoluzione, ha investito oltre 70mila ore di formazione dei dipendenti.

Fonti: TgCom24

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