Poste Italiane, nuovo spot con il CT Roberto Mancini e tre campioni della nazionale

Al via un nuovo spot di Poste Italiane con protagonista il CT della nazionale Roberto Mancini. Si tratta del secondo episodio della campagna di posizionamento, e vede coinvolti anche tre campioni: Bonucci, Jorginho e Locatelli. Il primo spot, sempre con il CT Mancini, era uscito invece durante le partite giocate dalla nazionale italiana per Euro 2020. Il progetto, firmato da Saatchi & Saatchi e prodotto da Movie Magic, è guidato dalla Responsabile Pubblicità Francesca Righetti. Il concept Tutto quello di cui hai bisogno è la garanzia di Poste Italiane di fornire servizi per semplificare la vita di tutti i giorni. La campagna è on air sulle principali emittenti televisive, e avrà poi una declinazione stampa e una pianificazione web, display e social.

Il film e il prequel della campagna di Poste Italiane

La campagna di Poste Italiane vede ancora una volta come protagonista il CT della nazionale Roberto Mancini. Ad accompagnarlo in questo secondo episodio pubblicitario sono tre campioni della nazionale: Bonucci, Jorginho e Locatelli. Il nuovo progetto si articola in un film da 30”, dedicato ai prestiti e ai finanziamenti, e in un prequel da 15” sull’offerta RC auto. Quest’ultimo è dunque il nuovo servizio che si inserisce nell’ampia gamma assicurativa disponibile negli Uffici Postali. Nello spot da 30”, Mancini coordina una squadra di operai, architetti e designer al fine di convocare i calciatori della nazionale. La vicinanza e il supporto che Poste Italiane garantisce a cittadini, imprese e pubblica amministrazione è raffigurata dall’alter ego del CT. È un personaggio vestito di giallo, sempre pronto ad aiutare il protagonista in qualunque occasione. Il prequel da 15” vede invece Mancini alla guida di un’auto speciale.

Ti diverte il nuovo spot di Poste Italiane con il CT Roberto Mancini e i tre campioni della nazionale? Quale preferisci tra il film da 30” sui finanziamenti e il prequel da 15” sull’assicurazione auto?