Gucci Circolo Milano: uno spazio temporaneo nel cuore del Quadrilatero della moda

di Daniela Giannace
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Apre Gucci Circolo Milano, uno spazio temporaneo nel centro della città meneghina. Le sale espositive ed esperienziali dedicate alla Maison hanno come location Palazzo Gallarati Scotti, in via Borgospesso, nel cosiddetto Quadrilatero della moda. Un percorso che si snoda attraverso i quadri della collezione Aria di Alessandro Michele. Il visitatore è coinvolto in uno spazio onirico che presenta immagini, installazioni, allestimenti, e una narrazione vissuta in prima persona con protagonisti abiti e accessori. È il primo Gucci Circolo, visitabile fino a novembre, e in seguito saranno inaugurati anche quelli di Londra e di Berlino.

La Listening Lounge

Un viaggio in musica attraverso i vinili più importanti per la Maison Gucci: è questa la Listening Lounge del Gucci Circolo Milano. In mostra molti dischi in cui è menzionato il marchio Gucci, tra cui quelli di Sir Elton John, Achille Lauro, Harry Styles, Florence Welch. In questa sala d’ascolto è possibile scaricare una playlist realizzata per omaggiare i 100 anni della Maison. È inoltre possibile scattarsi delle foto all’interno del photo booth che riproduce effetti ispirati ai pattern della collezione Gucci 100. Le foto si utilizzano come sfondi o come gif super colorate. Altra funzionalità offerta dalla Listening Lounge è il passatempo dei videogame di Gucci Arcade.

Listening Lounge

Gli altri spazi da visitare nel Gucci Circolo Milano

Gli amanti delle passerelle hanno la possibilità di calcare quella della sfilata della collezione Aria, al centro di una sala con una galleria bianca di flash, luci al neon e scatti fotografici. Dopo la passerella si accede alla Screening Lounge riservata ai membri della Gucci Community che si riuniranno in un calendario di incontri e appuntamenti. La funzionalità di circolo continua poi anche nella sala da tè con poltrone e divanetti della linea Gucci Décor. Una sala con piante e fiori, molto luminosa, dall’aspetto delicato, in cui terminare la visita al Gucci Circolo Milano nel segno del relax.

Hits: 68