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Il primo NFT di Karl Lagerfeld

NFT Karl Lagerfeld

Tra le novità di quest’autunno nel campo della moda, senza dubbio spicca il NFT (Non-Fungible-Token) di Karl Lagerfeld. Il brand ha annunciato il lancio della sua prima collezione di “figurine” in versione digitale del fondatore della maison in occasione del suo compleanno. Infatti, l’omaggio digitale all’icona della moda sarà disponibile dal 10 settembre 2021 sulla piattaforma The Dematerialised. Ecco il tweet che annuncia la nuova linea proiettata verso il futuro:

Cosa sono gli NFT?

NFT è l’acronimo di non-fungible token, ossia beni digitali non replicabili o sostituibili associati a un oggetto concreto, ad esempio un’opera d’arte. Gli NFT hanno un certificato di proprietà, unicità e autenticità.

L’inconfondibile somiglianza al visionario stilista si ritrova quindi in questi avatar digitali disponibili in due versioni:

Chromatic Karl

La versione raffinata dell’avatar digitale è impreziosita da un’elegante finitura cromatica e vive in un universo tutto suo. La statuetta emette un raggio di luce accattivante in un ambiente futuristico e metallizzato, come se fosse lui a plasmare il mondo che lo circonda. È disponibile in edizione limitata e in soli 77 esemplari: un chiaro omaggio al 7, il numero preferito di Karl.

Iconic Karl

NFT Karl Lagerfeld

Questo NFT cromatico e animato riproduce il look e i completi dello stilista: con i futuri lanci digitali gli utenti potranno persino modificare cosa indossa. Questa replica scherzosa simile a un cartone animato è un articolo da collezione originale disponibile in 777 versioni digitali.

La piattaforma The Dematerialised: l’e-commerce della moda digitale

La Maison Karl Lagerfeld ha avviato una collaborazione con la piattaforma The Dematerialised per il lancio dei suoi articoli digitali da collezione. Grazie ai servizi dell’azienda, accedere, rivendere e utilizzare gli NFT della moda è semplicissimo per consumatori, creatori e marchi.

“È un primo passo d’eccezione nel futuro che spalanca le porte del mondo virtuale degli NFT e della moda digitale. Non vediamo l’ora di aggiungere questa categoria innovativa al nostro portafoglio e di ispirare la clientela esistente e futura con articoli da collezione unici nel loro genere” afferma Pier Paolo Righi, CEO e Presidente della Maison KARL LAGERFELD.

Immagini: Collater.al