IKEA celebra il meglio della vita in casa con il suo primo Festival

IKEA

É previsto per il 16 settembre 2021 il primo festival globale lanciato dal brand di arredamento IKEA per festeggiare tutto il bello della vita in casa.

L’evento durerà 24 ore e sarà un’occasione per sperimentare un nuovo modo di celebrare la vita in casa. Un nuovo tipo di festival, ambientato nelle case, negli studi e nei quartieri di tutto il mondo. Cucine, camere da letto, soggiorni e cortili si trasformeranno in palchi virtuali per spettacoli ed esperienze. IKEA Festival si svolgerà in oltre 100 case in più di 50 mercati in tutto il mondo e l’esperienza è gratuita, aperta a tutti. L’evento si potrà vivere sia online che che in molti negozi IKEA in tutto il mondo, con artisti musicali, chef, designer e creatori.

Il programma del Festival IKEA

Il festival si ispira alla visione IKEA di creare una vita quotidiana migliore per molte persone. I tour virtuali hanno l’obiettivo di ispirare e di suscitare nuove sensazioni, anche aprendo un dibattito sulla sostenibilità e sulla vita a prezzi accessibili nella casa di domani.

L’evento si svolgerà sia sul sito dedicato che nei negozio IKEA in ambientazioni che rispecchiano quanto è più importante oggi per le persone nelle loro case: famiglia, amici, cibo, musica. Ci saranno anche spazi per discutere su temi di attualità e sulle novità del brand svedese.

I visitatori vedranno gli artisti esibirsi in concerti intimi dalle loro case e studi e unirsi ai relais di DJ. Gli appassionati di interior design sono invitati attraverso le porte nei paesi di tutto il mondo per ottenere ispirazione per il restyling della casa e vedere come designer e collaboratori IKEA attuali ed ex creano il loro lavoro nei loro spazi unici. I visitatori possono anche sperimentare cucina, sfide e visite a domicilio in cui vengono condivise ricette salutari, rispettose del pianeta e senza sprechi. Qui il programma completo.

Il nuovo significato della vita a casa

“La vita a casa ha assunto un significato completamente nuovo per ognuno di noi nell’ultimo anno e, essendo virtualmente connessi, possiamo aprire la porta a molte altre vite in tutto il mondo, esplorando il modo in cui tutti viviamo, celebrando l’individualità e la creatività . Il nostro primo IKEA Festival sarà il nostro più grande tour globale a casa finora e riunirà le persone intorno alla vita a casa in un modo nuovo, sia online che nei nostri negozi, e sarà l’inizio di un movimento a lungo termine di case reali e vite reali”, afferma Olivia Ross Wilson, Direttore delle comunicazioni, Ingka Group (IKEA Retail).