Salone Nautico di Genova: tutto pronto per la 61esima edizione.

di Valentina Moro
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


I Saloni Nautici, Società di Confindustria Nautica, ha organizzato anche per quest’anno 2021 l’edizione del Salone Nautico di Genova. L’esposizione annuale del capoluogo Ligure, è giunta alla sua 61esima edizione ed è già sold out dallo scorso giugno. È tra le più famose
fiere mondiali dedicate alla nautica di diporto, aprirà le vetrine il prossimo 16 settembre e le richiuderà il 21  . Si distingue per essere l’unico evento in Europa organizzato in presenza, gestito nel segno dell’efficacia, della sicurezza e della qualità dei contatti per espositori e pubblico. Il layout propone un format multi-specialistico, dedicato alle cinque categorie: yatch, superyatch, sailing world, tech trade, boating discovery e living the sea.

Salone Nautico di Genova icona della ripartenza.

Rappresenta il Salone della ripartenza ma, sempre continuando a seguire le regole anti Covid. Per l’appunto, l’accesso al Salone Nautico sarà consentito esclusivamente con la presentazione del Green Pass. “Sarà sicuramente il salone della ripartenza, di un settore che non è un vanto solo per la Liguria, ma per il nostro Paese. Un occasione per celebrare un settore che dà moltissimi posti di lavoro ed è sinergico al nostro turismo” dichiara il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti.

Accordo 2020 e intervento ICE

Confindustria detiene la titolarità organizzativa dell’evento a seguito dell’accordo decennale siglato a giugno 2020. L’ausilio di ICE, l’Agenzia per l’internazionalizzazione del comparto, ha determinato il consolidamento dell’eccellenza del made in Italy di settore all’estero. Ogni anno vengono offerti degli inviti ai rappresentanti delle principali testate estere del settore e un programma B2B. Inoltre, sono in corso i lavori per il nuovo waterfront di levante. Questo, presenterà entro il 2023 il nuovo layout dedicato esclusivamente al Salone Nautico nel periodo della fiera. Altri appuntamenti saranno la 2°a edizione del Design Innovaton Award, premio che sostiene il meglio della nautica. Vi prenderanno parte gli atleti partecipanti alle Olimpiadi di Tokyo. E inoltre, il team Luna Rossa Prada Pirelli, vincitore della Prada Cup e finalista all’America’s Cup della Nuova Zelanda.
Il Salone potrà essere visitato dal 16 al 21 settembre dalle ore 10:00 alle ore 18:30. Il biglietto si potrà acquistare online o in biglietteria, il costo previsto è di 15 o 18 euro.

Fonte: Mente locale; www.visitgenova.it;

Visits: 41