McDonald’s Summerdays 2021, con tuffo in piscina per hamburger e patatine.

di Valentina Moro
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Ha visto il via il 25 luglio, la campagna mediatica McDonald’s Summerdays 2021. Campagna pubblicitaria, della catena di cibo americana più nota nel panorama del fast food internazionale. La comunicazione del nuovo spot, porta la firma di Leo Burnett e la pianificazione è di OMD. Riparte l’iniziativa di McDonald’s con il Summerdays 2021 che, dà inizio alla carrellata di offerte nel periodo clou dell’estate. Saranno 28 giorni carichi di promozioni quotidiane che, gli utenti avranno modo di scoprire e a cui potranno attingere, solo attraverso l’utilizzo dell’app. App che, apre un paradiso di convenienza per gli amanti più fedeli dell’eccellenza di cibo da strada americano, o se preferite del fast food. L’esperienza proseguirà fino al 22 agosto 2021.

L’idea di Leo Burnett per McDonald’s Summerdays 2021.

Dal membro dell’agenzia Publicis Groupe, Leo Burnett, è nata la creatività per lo spot della durata di 15″. A coprire la scena, o meglio la piscina, i gonfiabili che, evocano la figura dei primari prodotti McDonald’s. Il messaggio che passa è ” un tuffo in un mare di offerte estive”.

Pianificazione OMD.

Optimum Media Directon (OMD), è un’agenzia specializzata in media marketing, gruppo leader mondiale nella comunicazione pubblicitaria, corporate e consulenza di marketing. La pianificazione dei media da parte di OMD, per ciò che concerne la Summerdays 2021, investe le principali emittenti TV nazionali, digitali e satellitari. Un’altra diffusione mediatica prenderà forma con un altro mezzo, ossia quello della radio, social, digital e app. Verrà coinvolta anche una flotta di Tiktoker e Instagrammers, per spiegare l’utilizzo dell’app e delle offerte mediante contenuti di edutainment. Anche quest’anno, è arrivato il momento Cool della catena di ristoranti americana nata a San Bernardino, in California, Stati Uniti, nel 1955. Azienda che, attualmente trova sede a Chicago, Illinois. Conosciuta fino al 2018, come la maggior catena di ristoranti fast food al mondo per numero di punti vendita. Da questa data, è stata superata da Subway.

Visits: 49