Summer Activaction di Pringles.

di Valentina Moro
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Per la creazione e ideazione della Summer Activation di Pringles, Kellogg ha deciso di collaborare con Caffeina. La campagna digitale che, comprende un branded content e due short video, sarà veicolato nei diversi canali del brand e del talent tra cui, Facebook, Instagram e Youtube. Inoltre, verrà incorporato “Il Milanese imbruttito”. Dopo una consultazione per la realizzazione della Summer Activation 2021 di Pringles, Kellogg decide di ingaggiare la “Digital Native Agency Caffeina”.
L’idea dell’azienda leader in prodotti dedicati alla prima colazione, tra cui snack è di creare un connubio con Pringles nell’evento dell’aperitivo estivo. Si vuole far emergere il prodotto come riferimento primario per staccare la spina dalla quotidianità e immergersi nel piacere di un aperitivo.

“Il Milanese Imbruttito” e la Summer Activation.

Per la content production, Caffeina ha coinvolto in un short video “il Milanese Imbruttito”, nell’intento di ispirarsi al luogo comune del milanese sotto stress, a causa del lavoro a ritmi sfrenati. Egli, riesce grazie al piacere di Pringles a convertire la situazione quotidiana e a godersi un rilassante aperitivo.

Campagna digitale

L’agenzia ha pensato ad una campagna digitale che, si concentra in particolare sulle metriche “Awareness e Consideration“. Una fusione multimediale che, trova espressione nei diversi canali social del brand e del talent, ossia Facebook, Instagram e YouTube. L’amplification dell’ Aperi Pringles tour sarà gestito sempre da Caffeina. Si tratta di un tour sulle spiagge più in vista, con l’obbiettivo di accaparrarsi la posizione centrale al momento della siesta aperitivo estivo italiano. Sarà attraverso una campagna di micro-influencer che, verranno prodotti dei contenuti sia real time che in unboxing, connesse ai valori del brand. I contenuti real time, ovviamente troveranno la massima espressione durante le tappe del tour.

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