Cornetto Algida racconta l’estate italiana

di Silvia Becattini
Algida
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Ogni anno Algida, brand del gruppo Unilever, dà il via all’estate lanciando un’ampia campagna di comunicazione. Infatti, dal 13 giugno è on air lo spot del Cornetto, che mette al centro l’estate italiana. Anche per questo 2021 i gelati del marchio saranno protagonisti e ci accompagneranno durante la bella stagione.

Algida celebra l’estate italiana

La creatività è firmata da The Teachers, la nuova sigla indipendente di Lorenzo Terragna e Stefano Solarino.
Il protagonista dello spot, il giovanissimo attore Christian Roberto – già protagonista del film Sulla Stessa Onda – esce da un bar e scarta un Cornetto appena acquistato. Nel dirigersi verso la spiaggia, dove troverà i suoi amici ad attenderlo, il giovane attraversa un pittoresco paese ma non solo: attraversa anche i temi estivi cari alla GenZ. Amore, amicizia, emozioni che accompagnano, insieme alle note della canzone l’Ultima notte di Ariete, la passeggiata del protagonista che nel frattempo finisce il suo gelato e si tuffa in mare con il suo gruppo di amici. Un inno all’estate e alla spensieratezza tipica dei ragazzi, un invito a vivere questi momenti con chi amiamo, in compagnia del gelato che da 60 anni troviamo nei bar di tutta Italia. Il claim che conclude lo spot è infatti “Quest’estate la passo con te“. Di seguito il video.

Cornetto classico, ma non solo

Algida

Oltre al Cornetto classico, l’originale con la mitica punta ripiena di cioccolato, quest’anno Algida celebra il Belpaese anche col nuovo Cornetto in edizione limitata. Una cialda croccante alla cannella, che racchiude un delicatissimo gelato alla panna con ricotta, farcita con salsa all’arancia e una granella di pistacchio. È questo l’insieme di ingredienti che hanno dato vita al Caruso Limited Edition creato da Martina Caruso, chef Patron del Ristorante Signum a Salina. Negli spot è proprio lei che presenta gli ingredienti che ama di più e che sono protagonisti della golosa variante del gelato Algida.

Hits: 23