Spot Magnum Paradiso, “Dante” dice addio all’Inferno e Purgatorio.

di Valentina Moro
Spot Magnum Paradiso
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Come abbiamo visto Magnum quest’anno celebra i 700 anni della scomparsa di Dante Alighieri, omaggiandolo con una limited edition dantesca. La sequenza è iniziata a marzo e maggio 2021 con Inferno e Purgatorio nella campagna MagnumXDante. Lo spot è parte di un piano di comunicazione multicanale – spot TV – adv – social- che si ispira alla Divina Commedia di Dante, proponendo tre spot che riflettono le tre cantiche: Inferno, Purgatorio e Paradiso. Il nuovo Spot Magnum Paradiso prodotto da Think Cattleya, ha una durata di 30 secondi come i due precedenti. La location delle riprese scenografiche è il Palazzo dei Congressi a Roma Eur, il regista Enea Colombi molto ricercato nel suo campo.

Spot Magnum Paradiso

Marica Ranno testimonial Spot Magnum Paradiso.

La protagonista dello spot, la modella Marica Ranno percorre l’ascesa verso la fine del viaggio. Magnum ha ridisegnato la realtà del Paradiso in un ottica più moderna. La passione del gusto trasmette un sentimento del tutto spirituale che esplode nel morso del doppio cioccolato. Il colore che spopola è il bianco, sia quello del packaging che del cioccolato esterno che ricopre il cacao rosa e il pistacchio. I contenuti sono in modalità teaser, closure e reveal e palesano il mondo raccontato attraverso i cantici della divina commedia.

La fase si avvia al gran finale

Ed è proprio con Magnum Paradiso che, il viaggio all’interno del mondo Dantesco trova l’apice del piacere. Questo è ciò che afferma Giorgio Nicolai, il direttore marketing Magnum Algida Italia. E come potrebbe non esserlo se di paradiso stiamo parlando. La nuova campagna si avvia verso la fase finale ma, in progetto c’è ancora un’altra sorpresa che, presto sarà svelata.

Hits: 67