Isole&Vulcani brand italiano di costumi in fibra naturale per l’estate 2021

Isole&Vulcani

Isole&Vulcani è un brand Italiano di costumi in fibra naturale. L’azienda ha origini fin dal 1989 e il concept si ispira al mondo e ai colori isolani. Nello specifico il brand, attraverso i suoi prodotti, vuole far vivere l’esperienza di vita che si respira nelle isole dell’arcipelago Eoliano.

Costumi in fibra naturae

I costumi I&V hanno un design semplice ma elegante, sono realizzati totalmente in fibre naturali e la novità è rappresentata dalla completa assenza di cuciture che regala un effetto confort senza eguali.

La linea beach wear alla base di Isole&Vulcani nasce come prodotto completamente artigianale ed ecosostenibile. Un progetto che si sviluppa fin dagli anni 80 nei vicoli e nella piccola boutique nella contrada Pecorini Mare sulla suggestiva isola di Filicudi nel meraviglioso panorama dell’arcipelago delle Eolie. La linea è a cura della stilista romana Daniela Fadda.

L’idea e le fibre naturali

Isole&vulcani è un brand italiano che nasce nel 2013 dal figlio di Daniela, Cristiano Fini che sviluppa il marchio sulla base dell’esperienza maturata negli anni precedenti dalla sua famiglia.

Isole&Vulcani costumi in fibra naturale

La linea di beach wear prende vita e Cristiano gestisce il summer shop di Filicudi ma con l’idea di aprirsi a livello internazionale. Grazie alla collaborazione con Sara Goldschmied (sua moglie nella vita) artista conosciuta anche con lo pseudonimo Goldschmied & Chiari, che come capo responsabile della comunicazione e dell’immagine di questa nuova realtà porta il marchio ad essere conosciuto a  livello nazionale e non solo.

L’italia è famosa in tutto il mondo per la sua arte e per il suo paesaggio. I nostri arcipelaghi, da sempre sono presi d’assalto da turisti che vogliono immergersi nelle calde atmosfere marinare dei porticcioli dalle acque color cobalto, affollate dai pescherecci e dalle barchette dei pescatori.

Immergersi nell’atmosfera, nei sapori e nel paesaggio Eoliano è un’esperienza che rimane nel cuore. Lo spirito di Isole&Vulcani è realizzare una linea ispirata allo stile di vita semplice e accogliente degli isolani.

Isola di Filicudi
Filicudi

L’estate è alle porte, perciò immergetevi anche voi nelle magiche atmosfere Eoliane. Indossate un costume I&V e lasciatevi trasportare dall’energia geotermica, dalle suggestioni delle rocce vulcaniche. Immaginate di passeggiare sulla spiaggia e di affondare i vostri piedi nella tiepida sabbia nera di Filicudi. Lasciate che la vostra mente voli via… la felicità è una cosa semplice.  

Filicudi