Everdrop il detersivo solido per la salvaguardia dell’ambiente

Detersivi ecologici

Everdrop è il detersivo solido progettato per la salvaguardia dell’ambiente. Con Everdrop non ci saranno sprechi e soprattutto potremo dire addio all’invasione della plastica nelle nostre case.

Everdrop  e il detersivo solido

Everdrop è una startup tedesca, di Monaco di Baviera. Ha lanciato i suoi primi prodotti sul mercato nel gennaio del 2020 e non è soltanto un’azienda e un marchio, ma una sorta di movimento per l’ecosostenibilità. I fondatori si sono posti come obbiettivo la riduzione delle emissioni di carbonio. L’idea è nata dall’esigenza di far nascere una linea di prodotti di consumo quotidiano come i detergenti per la casa, che fossero totalmente green e neutri dal carbonio.

Negli ultimi anni la società mondiale sta andando sempre più, verso una maggiore sensibilizzazione al problema dell’inquinamento. Sempre più persone scelgono prodotti ecologici per la pulizia della propria persona e della casa. Optare per detersivi eco friendly può fare la differenza per il nostro fragile ecosistema, il quale è già stato messo a rischio con la produzione di gas serra e con tonnellate di plastica sparse per tutto il pianeta.

Detersivo solido: come funziona?

Everdrop detersivo solido

Si tratta di pastiglie detergenti concentrate che vengono sciolte in acqua all’interno di bottiglie spry riutilizzabili e realizzate con plastica riciclata. Ci sono due diverse linee di detersivo: una per la pulizia della casa (bagno cucina vetro) e una per la pulizia del bucato.

Il primo detersivo “personaizzabile”

I detersivi Everdrop sono progettati con cura e rappresentano una svolta rispetto ai prodotti tradizionali. La vera novità è rappresentata dal detersivo per il bucato personalizzabile a seconda della durezza dell’acqua. Il cliente può far sapere il grado di durezza dell’acqua della sua abitazione e ottenere un detersivo adatto e personalizzato alle proprie esigenze.

In questo modo non ci saranno inutili sprechi. La maggior parte dei detersivi tradizionali ovvia al problema della durezza dell’acqua semplicemente aumentando la dose da usare per ogni lavaggio, con un conseguente aumento dell’inquinamento. Con Everdrop la quantità di detersivo è sempre la stessa indipendentemente da quanto sia dura l’acqua.

Everdrop è efficace?

La domanda nasce spontanea. I detergenti naturali sono davvero efficaci in termini di pulito? La mentalità generale è quella che i prodotti green, siano meno efficaci di quelli chimici, ma in realtà non è così e lo dimostra la community Istangram del marchio che cresce di ora in ora con le recensioni positive dei clienti con i vari suggerimenti da parte dell’azienda.

I prodotti Everdrop sono 100% vegani e biodegradabili, le pastiglie per la lavastoviglie sono nude mentre quelle convenzionali sono ricoperte da un involucro in plastica. Il pakacing è totalmente realizzato in carta riciclata e persino gli uffici della sede aziendale sono situati in un edificio ad emissioni zero.

Detersivo solido biodegradabile

Grazie ai prodotti green Everdrop l’azienda ha contribuito a evitare l’utilizzo di 2,5 milioni di bottiglie di plastica monouso ed a evitare che 250 tonnellate di prodotti chimici finissero nell’ambiente.

L’impegno di Everdrop non è passato inosservato. L’azienda ha ricevuto il German Sustainability Award of Design 2021, un prestigioso premio assegnato dal Governo Federale tedesco dall’Unesco e dall’Unicef ad aziende e prodotti leader nel campo della sostenibilità.

Everdrop detersivo solido

Everdrop è finalmente arrivato anche in Italia potete ordinare i prodotti comodamente da casa vostra direttamente dall’e-commerce dell’azienda. Il prezzo è veramente competitivo per cui niente scuse… bandite anche voi la plastica dalle vostre case con i prodotti Everdrop per un mondo più pulito.