Havas Media pianifica la campagna Tetra Pak “Go Nature. Go Carton.”

di Silvia Becattini
Tetra Pak
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É in arrivo anche in Italia la campagna pubblicitaria globale Tetra Pak. “Go Nature. Go Carton.” è già partita in diversi paesi europei ad inizio anno. Con la pianificazione di Havas Media, l’azienda leader nelle soluzioni per il trattamento e il confezionamento degli alimenti, torna in comunicazione rendendo noto il suo obiettivo per il futuro: raggiungere la carbon neutrality del famoso packaging, ad ora già interamente riciclabile. Il tema delle emissioni di CO2 è al centro della declinazione locale. Un argomento particolarmente rilevante per gli italiani.

Tetra Pak, l’impegno per rendere il cibo sicuro e disponibile ovunque

La vision del marchio, quella che guida tutta l’organizzazione, è appunto impegnarsi per far sì che il cibo sia disponibile dappertutto e sicuro. La promessa del brand è infatti “protegge la bontà”, un approccio che non lascia indietro l’attenzione alla sostenibilità. Infatti, come scritto sulla pagina dedicata all’identità:

In Tetra Pak stiamo lavorando per supportare il futuro sostenibile del nostro pianeta e il successo a lungo termine dei nostri clienti, fornendo contributi diretti a 14 dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs)

Innovazione, attenzione per il cliente, rispetto per l’ambiente e responsabilità sociale sono quindi i principi che hanno posto le basi per costruire il marchio.

Con Go Nature. Go Carton. si sceglie la natura

Sia Havas Group che Tetra Pak si sono prefissate dei concreti obiettivi nella lotta al cambiamento climatico. Tetra Pak® si è impegnata a raggiungere zero emissioni nette di gas serra entro il 2030, e lungo l’intera catena del valore entro il 2050. Allo stesso modo, il Gruppo Havas punta a essere neutrale in termini di emissioni di carbonio entro il 2025

La campagna pubblicitaria Go Nature. Go Carton. sarà on air fino a luglio e comprende una pianificazione multimedia su stampa, TV e digital. I target ai quali si rivolge sono due:

  • opinion leader, decision maker e potenziali nuovi clienti
  • prosumer, ovvero individui sensibili alla sostenibilità nelle loro scelte quotidiane

Annalisa Spuntarelli, Chief Client Officer di Havas Media Group, dichiara: “Siamo davvero entusiasti e genuinamente felici di poter affiancare Tetra Pak® nel veicolare alla propria audience italiana il forte impegno di sostenibilità dell’azienda per i prossimi anni a venire. In Italia abbiamo iniziato a lavorare con Tetra Pak® allo sviluppo della campagna dal mese di gennaio e siamo ora alla fase di on airing. Si è creata da subito una grande sintonia tra noi, un’energia positiva e una condivisione di valori umani e professionali che ci auguriamo possa ritrovarsi negli indicatori di efficacia su cui misureremo le performance della campagna.”

Andrea Campelli, Communications Director South Europe, Iberia, France & Benelux Tetra Pak®, sottolinea: “Siamo lieti di lanciare anche in Italia una campagna di grande valore per il mondo Tetra Pak®, alla quale è affidato il compito di condividere una visione di futuro fatta di tappe e impegni concreti nel segno della sostenibilità. Ringrazio Havas Media Group per il lavoro realizzato insieme con l’obiettivo comune di informare i diversi pubblici sull’importanza di scegliere in maniera consapevole e responsabile, per l’ambiente e la collettività”.

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