Bvlgari Allegra, artefici del proprio profumo

di Valentina Moro
Bulgari Allegra
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Bvlgari la Maison italiana che ha stravolto i principi della gioielleria, oggi pensa a rovesciare quelli della profumeria. Infatti, ha iniziato a trasmettere l’arte di costruire profumi su misura attraverso una esperienza olfattiva personalizzata. Con Bvlgari Allegra abbinando cinque eau de Parfum e cinque essenze a nostro piacimento, tutti sono artefici del proprio profumo.

Bvlgari allegra

È la nuova famiglia di profumi Bvlgari che, con la nuova collezione di fragranze e di essenze, potrebbe trasformare chiunque in un Maitre Parfumeurs. Infatti, le cinque eau de parfum si legano a cinque essenze Magnifying, tutte firmate dal Maestro Profumiere Jacques Cavalier. Tutto gira intorno al numero delle vaporizzazioni, infatti modificandolo, si raggiunge un risultato diverso e si continua finché si trova la combinazione giusta per noi, ossia quella che preferiamo. È dalla scelta della fragranza preferita e dall’emozione che trasmette che inizia il viaggio tutto italiano, carico della sua passione, del suo stile di vita e della sua artigianalità.

Cinque piacevoli sensazioni

(Riva solare) il piacere di una giornata vissuta al sole, in una spiaggia del Mediterraneo.

(Fiori d’amore) innamoramento tenero e passionale.

(Dolce estasi) l’atmosfera rdi un pranzo di famiglia, ricco di dolci.

(Rock’ N’ Rome) il relax di un aperitivo al tramonto, nelle terrazze della Capitale.

(Fantasia Veneta) il fascino di un ballo in maschera al carnevale di Venezia.

Per diventare Maitre Parfumeurs ci si deve munire dell’essenza Magnifying più amata, tra bergamot, musk, rose, vanilla e patchouli e plasmarla con l’Eau de Parfum.

Design e ecosostenibilità

I flaconi di vetro dal colore vibrante come le gemme, una linea scultorea che rende omaggio alle colonne romane di cui è satura la città natale di Bvlgari. La parte centrale del flacone, ricorda il cabochon, un taglio arrotondato e liscio.

Il vetro adottato per i flaconi è riciclabile ed è un vero tributo all’arte vetraria italiana. Il pack è costituito all’80 % da materiali riconducibili a fonti riciclate o rigenerate, la carta è ecologica, un derivato della scorza dei limoni di Sicilia.

Visits: 51