Swatch Big bold in bioceramica

di Francesca Mugnai
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In casa Swatch è nato Big Bold in bioceramica. Il nuovo orologio della casa svizzera è in commercio in tutti gli Swatch store a partire dal 15 aprile 2021. Il nuovo modello lanciato sul mercato dalla nota casa svizzera è interamente costruito con un materiale innovativo: due terzi in bioceramica e un terzo in plastica di origine biologica ricavata dai semi del ricino.

Swatch Big bold si presenta al suo pubblico con un design naked minimalista e riporta alla ribalta un modello degli esordi del marchio lanciato nel lontano 1983 quando furono presentati a Zurigo i primi 12 modelli.

Swatch dal 1983

Swatch

La Swatch portò un nuovo concetto di orologio: più casual, più divertente, più economico. Nel 1991 dopo anni di fortunate e aggressive campagne marketing, la Swatch nel 1991, tagliò il traguardo dei 100 milioni di pezzi venduti. Indossare un Swatch significava essere alla moda. Chi tra di voi è stato un teenager negli anni Novanta, sicuramente ne avrà avuto uno al polso. Molti di voi ricorderanno anche l’album di figurine da collezione con tutti i modelli prodotti dall’azienda svizzera da scambiare con gli amici. Il successo di questo orologio non è dovuto soltanto al suo design allegro e divertente, ma anche alle sue caratteristiche. Infatti, l’azienda svizzera è da sempre stata innovatrice portando sul mercato un orologio che è all’80% più economico da produrre rispetto agli orologi convenzionali. L’assemblaggio è automatizzato, con solo 51 componenti invece di 91. Lo Swatch è stato uno tra i primi orologi economici completamente impermeabili.

Orologi ecosostenibili: Big bold in bioceramica

Il marchio svizzero è l’azienda produttrice di orologi più grande del mondo. Nonostante la crisi economica mondiale dovuta alla pandemia da Covid 19, nel settembre del 2020 la Swatch si rilanciava con il suo stoico ottimismo attraverso la nuova campagna Bioreloaded per sostituire tutta la plastica tradizionale adottata per i propri modelli di orologi con una ecosostenibile totalmente bio. Ormai l’azienda punta sempre di più ad un’innovazione ecologica per la salvaguardia dell’ambiente ma senza tralasciare il carattere che contraddistingue il marchio Swatch da sempre.

Big Bold bioceramic

Così dopo neppure sei mesi dalla campagna Bioreloaded ecco che Swatch compie un ulteriore tappa nel percorso di innovazione e lancia Big bold in bioceramica. L’orologio ha una grande cassa (47mm di diametro) il design è architettonico e viene messo in risalto il movimento interno. Si presenta in 5 nuance: i tradizionali bianco e nero, l’azzurro cielo, il rosa e il grigio (colore pantone 2021), al prezzo di 125 euro.

La bioceramica regala alla cassa di Big bold più resistenza agli urti e ai graffi, mentre il cinturino, la loop e il vetro sono in bioplastica più flessibile, più elastica e quindi più resistente, inoltre il touch è setoso e gradevole al tatto. Swatch si conferma quindi un Brand innovatore e da oggi anche ecosostenibile. L’obbiettivo è di portare la bioceramica e la bioplastica in tutti i modelli della casa svizzera entro il 2021.  

Swatch Big bold bioceramic: un prodotto innovativo, ecosostenibile e di design, pensato per i giovani e i meno giovani di oggi, di ieri e di domani.

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