Audi e-tron

di Valentina Moro
Audi e-tron GT
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Audi e-tron è la prima auto completamente elettrica targata Audi. Equippaggiata con due motori elettrici che, possono erogare fino a 408 CV di potenza e 660 NM di coppia. Progettata per garantire il massimo delle prestazioni in ogni condizione. Sono richiesti meno di sei secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e si arriva a una velocità massima di 200 km/h.

Audi e-tron SUV

Il nuovo SUV Audi è tarato per viaggiare all’infinito accompagnati dal confort e da prestazioni di una vera sportiva. Infatti, tutto questo è reso possibile dalla trazione integrale elettrica e da una batteria ad alta tensione che consente un’autonomia di oltre 400 chilometri nel ciclo WLTP. È molto facile da ricaricare con il sistema di ricarica compact, ossia la modalità portatile creata da Audi per permettere ai proprietari di alimentare di energia il proprio SUV direttamente da casa propria. È necessaria una presa domestica da 230 Volt o una trifase da 400 Volt e l’auto è carica in meno di nove ore.

Audi charing system connect

Grazie all’opzionale sistema connect, si raddoppia la potenza di carica fino a 22kw. Può essere alimentato anche da un impianto fotovoltaico, grazie alle funzionalità avanzate di Audi charing system connect. Inoltre, attraverso l’App myAudi, il proprietario può gestire la carica o la climatizzazione del veicolo, così come diverse altre operazioni.

Audi e-tron GT

Focalizzandosi sull’estetica della nuova Audi e-tron GT quattro, si denota all’istante il suo spirito sportivo incapace di abbandonare quell’eleganza all’avanguardia che, da sempre ha distinto la casa automobilistica dei quattro cerchi. Rispecchia un design classico tipico della Gran Turismo, una carrozzeria piatta e larga che evidenizia potenza e un alto livello di prestazioni. La linea aerodinamica ottimizzata costituiscono il corpo dei dettagli funzionali, infatti, si passa dalle prese d’aria intelligenti posizionate nella parte anteriore, ai passaruota svasati, per arrivare allo strategico diffusore posteriore. Inoltre è dotata di una batteria agli ioni di litio da 800 Volt, posizionata sotto il vano di carico che, garantisce prestazioni ad alti livelli sia durante la ricarica che al momento della guida.

La produzione di Audi e-tron GT 100% elettrica, ha origine nello stabilimento di Bollinger, nei pressi di Neckarsulm, dove la cura dei dettagli si sposa con precisione e qualità.

Visits: 62