Lysoform, igiene e sicurezza per la casa e per le nostre mani

Lysoform

La pandemia ha stravolto le nostre vite sotto tanti aspetti. Primo fra tutti: l’igiene. Si, perché dall’inizio di questo triste capitolo della nostra storia, l’unica certezza che ci è stata data era che il distanziamento sociale, la mascherina e le norme di igienizzazione delle mani sarebbero state armi importanti per la lotta al Covid-19.

Questo ha senz’altro cambiato le modalità di pulizia degli ambienti in cui viviamo e ci ha educato al lavaggio (ancora più frequente) delle nostre mani. I prodotti disinfettanti ed igienizzanti hanno guadagnato un posto d’onore nelle nostre case e riempito armadietti e scaffali, ammesso che si riuscissero a trovare!

Lysoform: igiene e protezione per la casa

Fonte: Amazon

Uno dei marchi che in materia di igiene e sicurezza contro germi e batteri ha pochi rivali è senz’altro Lysoform. Il brand del gruppo Unilever prende il nome dal lisoformio, una soluzione disinfettante:

LISOFORMIO. – Antisettico (il cui nome brevettato è lysoform, che ha avuto grande successo e che è formato da una soluzione saponosa potassica di aldeide formica. È un liquido giallo chiaro, spumeggiante, miscibile in ogni proporzione con acqua e con alcool, contenente il 7,4% di aldeide formica e il 20,40% di sapone; l’odore dell’aldeide è mascherato da essenze. Il lisoformio primo serve per usi medici; quello greggio per disinfezione in genere e usi veterinarî. S’adopera in soluzione (1-2 cucchiai in un litro d’acqua) come disinfettante, detersivo, per lozioni, irrigazioni, ecc. Si sono fatti molti preparati analoghi, quali il decilane, il parisolo, il sapoformio, il septoformio, il morbicide, il festoformio, il lisane, il leptolo, il carbolisoformio, ecc.

Fonte: Treccani

Del grande successo di questo disinfettante ne parla anche la nota enciclopedia. Infatti, Lysoform è entrato a far parte della routine di pulizia degli ambienti domestici già dal 1967 quando venne lanciato il marchio Lysoform Casa con un cambio di formulazione. Negli anni la formula originaria di Lysoform viene modificata e adattata alle esigenze dei consumatori. (fonte:Donna Moderna)

I prodotti dedicati alla disinfezione della cute

Fonte: Amazon

Il noto marchio ha creato anche una linea dedicata all’igiene della cute con gel per le mani Lysoform Medical e il sapone igienizzante. Il gel idroalcolico al 70% è ideale per quando si è fuori casa o al lavoro. In questo ultimo anno poi, è indispensabile in ogni situazione: quando si fa la spesa, al lavoro o in generale quando si sta fuori casa. Per avere mani igienizzate senza bisogno di risciacquo. Quando si è in casa invece, il sapone liquido mani garantisce la stessa sicurezza antibatterica.

Sentirci protetti da germi e batteri è quindi la priorità di questo marchio che da sempre, ed oggi ancora di più, crea prodotti per la casa e l’igiene per garantirci un pulito sicuro.

Immagine di copertina: Facebook