Kena Mobile

Kena Mobile, l’MNVO del guerriero polinesiano

Kena Mobile è uno degli operatori virtuali di rete mobile (Full MNVO) presenti sul mercato italiano. Il servizio di comunicazione mobile è offerto dal 2019 da Telecom Italia (TIM Spa). Questo marchio era detenuto in precedenza dalla società italiana Nòverca.

Chi è Kena Mobile

L’obiettivo di questo operatore è di offrire soluzioni per comunicare semplici e convenienti.

Più di 1,5 milione di Clienti ha già scelto Kena.
Come il Guerriero da cui prendiamo il nome, capace di combattere con una sola lancia, noi non amiamo le Offerte poco chiare, le apparenze rispetto ai contenuti, gli inutili giri di parole.
Noi vogliamo costruire e mantenere un rapporto leale con i nostri Clienti.

Fonte: Kena Mobile

Il testimonial è proprio il guerriero polinesiano che ha ispirato il nome del brand. Ed è anche il protagonista di spot TV e contenuti pubblicitari presenti sui social.

Gli spot con l’inconfondibile brano musicale

Il tema ricorrente nelle pubblicità di Kena è la comparsa del guerriero sulle note iniziali della celeberrima Quinta Sinfonia di Ludwig Van Beethoven. Il pupazzo tutto tatuato e con tanto di gonnellino polinesiano giallo (in tinta col colore simbolo dell’operatore), fa cambiare idea agli indecisi che ancora non hanno scelto l’MNVO che si appoggia alla rete TIM.

Di seguito alcuni esempi di spot TV del 2020 di Kena.

In quest’ultimo video i protagonisti sono addirittura due volti de Le Iene, programma televisivo di approfondimento ed attualità noto per il suo stile irriverente e satirico dei suoi servizi. Una scelta che va a sottolineare quanto il brand ci tenga ad essere trasparente e “senza fronzoli” nei confronti del consumatore. Le Iene infatti, visti gli argomenti affrontati nel programma, potrebbero essere sinonimo di affidabilità e trasparenza per il potenziale cliente. In ogni caso, semmai ci dovesse essere qualcuno indeciso, ci pensa il guerriero Kena con il suo sguardo vagamente minaccioso.

Kena mobile offre, come molti suoi competitor del settore, tariffe molto economiche all inclusive. Con offerte per i nuovi numeri o dedicate a chi proviene da altri MNVO, l’operatore vanta attualmente più di 1,5 milioni di clienti. Nonostante la rete di appoggio sia TIM, Kena Mobile non offre (al momento) la possibilità di usufruire della rete mobile 5G con le sue offerte.