La verità di Iliad “fa crescere”

di Silvia Becattini
Iliad
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


On air i nuovi spot per le due offerte mobile della compagnia di telecomunicazioni francese Iliad. Si tratterebbe della seconda parte del concept creativo “La verità fa crescere”. La prima parte della campagna è stata lanciata lo scorso settembre.

L’ironia di Iliad

Gli spot, nel formato da 30″ e 15″, sono ideati anche questa volta da DDB Group Italia e pianificati da Phd. Nei video, il racconto della verità, tanto caro ad Iliad, continua con un’altra serie di episodi quotidiani che fanno maturare i protagonisti. Dalla mamma che scopre lo spogliarello della giovane coppietta, alla scoperta di una bimba sul vero aspetto del nonno (che i capelli non li ha più), fino ad arrivare alla consapevolezza di un (probabile) politico che si ritrova bloccato nel bel mezzo di una manifestazione sull’emergenza climatica. La pubblicità è sempre accompagnata dall’ormai riconoscibile Get up, get out di The Weavers.

La campagna punta quindi ad utilizzare gli episodi della vita quotidiana che innescano in noi un cambiamento per invitare i consumatori ad adottare quello stesso cambiamento, quella crescita risultante dalla verità, nella scelta di un gestore telefonico che fa della trasparenza la sua mission.

La versione dello spot da 30″

La rivoluzione che punta sulla verità

La società francese, fondata nel 1990, sceglie ancora una volta di utilizzare un tono ironico e divertente per pubblicizzare i suoi prodotti. In fa particolare, gli spot che avranno una pianificazione nazionale su tutte le emittenti televisive, hanno come obiettivo le due nuove promozioni mobile.

Giga 70 e Giga 50, entrambe comprensive di minuti ed SMS illimitati, promettono di mantenere lo stesso canone mensile per sempre. Una caratteristica che Iliad ha sempre sottolineato molto nelle sue operazioni di marketing, facendone un punto di forza.
Per quanto riguarda la navigazione 5G, sempre più cara ad ogni operatore telefonico, anche Iliad mette a disposizione la possibilità di navigare alla maggiore velocità possibile (ove presente la copertura), ma solo con l’offerta Giga 70.

Visits: 60