Ozpetek dirigerà il nuovo spot per De Cecco

di Silvia Becattini
De Cecco nuovo spot
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Un regista ed un cast d’eccezione quelli scelti dal pastificio abbruzzese De Cecco. Infatti, Ferzan Ozpetek dirigerà Claudia Gerini e Can Yaman nella campagna pubblicitaria declinata in quattro spot. Un nuovo partner media, MCM Group e l’agenzia creativa LoRo segnano il ritorno on air dell’azienda.

I video girati, sia per i social che per la TV, saranno tutti accomunati dalla pasta. Inoltre De Cecco, per essere vicina ad una delle categorie più colpite dalle restrizioni anti Coronavirus, quella della ristorazione, ha deciso di ambientare uno degli spot proprio in un ristorante.
Tornando quindi sugli artisti che prenderanno parte alla campagna pubblicitaria, scopriamo qualcosa di più sul regista e sugli attori.

Ferzan Ozpetek

Regista, sceneggiatore e scrittore turco naturalizzato italiano. Classe 1959, Ozpetek debutta come regista nel 1997 con Il bagno turco (Hamam) e ottiene grande successo sia dalla critica che dal pubblico. Da lì segna una serie di successi come Le fate ignoranti, La finestra di fronte, Mine vaganti, Saturno contro, fino ai più recenti Napoli Velata(2017) e La Dea Fortuna(2019). Durante la sua carriera realizza anche videoclip per i grandi della musica italiana come Mina, Fossati e Celentano e scrive romanzi. Tantissimi gli attori italiani che hanno lavorato con Ozpetek: Margherita Buy, Stefano Accorsi, Isabella Ferrari, Luca Argentero, Kasia Smutniak, Luca Argentero, solo per citarne alcuni.

Claudia Gerini, già testimonial De Cecco

Amatissima attrice italiana, protagonista di numerosi film di successo, Claudia Gerini girerà per la prima volta sia con Can Yaman che con Ozpetek, regista da lei molto amato. Si riconferma quindi anche per questo 2021 come testimonial del marchio De Cecco, già da anni volto del brand.
L’attrice inizia la sua carriera da giovanissima, esordendo in TV già nel 1991 in un programma di Gianni Boncompagni. La Gerini lavorerà in grandi produzioni cinematografiche italiane con registi come Verdone, Tornatore, Amelio, Genovese. Insomma, una carriera ricchissima di successi televisivi e cinematografici tra i quali vanno ricordati Viaggi di nozze, Non ti muovere, Amiche da morire.

Can Yaman

Il giovane attore turco che parteciperà allo spot di De Cecco è un volto già noto nel panorama televisivo. Infatti, Can Yaman è stato protagonista nel 2017 della serie televisiva turca Bitter Sweet – Ingredienti d’amore che lo ha portato al successo e ad essere conosciuto anche in Italia, dove la serie è andata in onda nel 2019 su Canale 5. Sempre su questo canale è stata trasmessa l’ultima serie tv che vede Yaman protagonista e che ottiene ottimi ascolti: Daydreamer – Le ali del sogno.

Insomma, con un cast d’eccezione e un regista pluripremiato non ci resta che attendere con curiosità l’uscita dei nuovi spot De Cecco, che saranno sicuramente degni di nota.

Tu cosa ne pensi di questi personaggi? Come immagini questo spot?

Views: 33