Giorgio Armani lancia “My Way”

di Sara Vanni
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Il 6 Settembre 2020 Giorgio Armani ha lanciato, su scala mondiale, la campagna pubblicitaria per “My way”, la sua nuova fragranza per donne disponibile già dal 23 Agosto 2020. Il volto dello spot è dell’attrice portoricana Adria Arjona, nota per aver recitato in Narcos.

Il core della fragranza e dello spot è concentrato nella frase “I am what I live”, ovvero “Io sono ciò che vivo”: in un minuto di girato, infatti, l’attrice trascina con sé lo spettatore in tutti gli attimi significativi della sua vita.

Lo spot è strutturato come se fosse una pellicola cinematografica: un vero e proprio trailer in cui si segue la storia di Adria, una personalità dallo spirito libero, che si connette con gli altri. Nei primi frame, infatti, vediamo l’attrice negli abiti della cultura induista, negli ultimi la scorgiamo nella veste newyorkese.

Anche la musica è importante: come colonna sonora, questa campagna pubblicitaria di Giorgio Armani ha optato per “Find me”, di Sigma ft. Birdy. Il testo è perfettamente in linea con lo spot: “If you’re ready, my heart is open”, ossia “se sei pronto, il mio cuore è aperto”.

Un inno alla connessione; infatti, il commento di Giorgio Armani a questa campagna pubblicitaria è stato: “Credo che esperienze arricchenti, capaci di creare vero progresso, nascano dallo scambio tra culture”.

“My way” è stata presentata come una fragranza progettata con un impegno per la sostenibilità: ciò si può vedere anche nello spot; a metà del girato, ad esempio, la protagonista – che indossa una blusa color crema ed un cappello in pendant – annusa dei fiori bianchi. L’inquadratura successiva, che si allarga, mostra questi fiori disposti tra cesti di agrumi, che alludono anche ai sapori ed ai colori di questo profumo.

Negli ultimi dieci secondi dello spot, infine, Adria rivive tutti i momenti più intensi della sua vita, ed è proprio lì che, in sottofondo, c’è la voce che ripete il core di questa campagna: “I am what I live”.

E tu, proverai questo nuovo profumo di Giorgio Armani? Faccelo sapere nei commenti.

Lo spot:

Views: 117