Comix 2021 è tornata: Riprenditi il divertimento

di Miriam Schinocca
Nuovi diari Comix2021
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Comix torna con i nuovi diari per l’anno scolastico 2021 e una campagna pubblicitaria on air fino a fine settembre firmata da Miyagi.

In previsione della tanto attesa riapertura delle scuole, la nuova campagna creativa di Comix per i diari 2021, affidata all’agenzia Miyagi di Milano, prevede una corposa presenza su tv, web e social. La pianificazione è invece gestita da Address.

Lo spot del diario 2021, guardando ai teenager come target di riferimento, rimanda a un fenomeno molto in voga tra i giovani di questa fascia di età, quello delle challenge. Con l’ironia e il solito ottimismo propri di Comix, lo spot utilizza il linguaggio visivo dei social. Numerosi ragazzi infatti, con in mano il famoso diario, si sfidano creando dei video e contenuti divertenti, simili a quelli che si possono realizzare su Tik Tok.

Riprenditi il divertimento

Il claim “Riprenditi il divertimento” è un chiaro riferimento ai giorni di scuola perduti in questi lunghi mesi di lockdown. La tanto temuta e odiata scuola, lo sappiamo bene, è il luogo che, in realtà, è più mancato ai ragazzi. Tra i banchi di scuola, quante avventure, divertimenti e risate sono venute meno.

Non preoccupatevi, la riapertura è alle porte e Comix sarà il vostro compagno di viaggio perfetto. Il claim ricorda quello di Smemoranda 2021, dedicato alle stories da vivere e raccontare. Sintomo del fatto che, quest’anno più che mai, ogni giorno è una nuova pagina da scrivere e personalizzare.

Tanti gli influencer che raccontano con ironia la loro vita e i loro segreti nei nuovi diari Comix 2021. Tra questi i Pinguini tattici nucleari, Elettra Lamborghini, SferaEbbasta e molti altri ancora.

La Strana Comix, edizione limitata con Netflix

Punta di diamante dell’anno scolastico 2020/21 è la Strana Comix in edizione limitata firmata insieme a Netflix. Il diario è interamente dedicato ad una delle serie TV di maggior successo degli ultimi anni: Stranger Things! Un segreto vi aspetta ma non saremo noi a svelarvelo.

Che aspetti? Corri a scoprirlo e inizia l’anno scolastico all’insegna del divertimento.  

Visits: 37