Hublot svela il “Big Bang e”

di Miriam Schinocca
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Hublot lancia il “Bing Bang e”, un orologio super connesso dotato della più recente tecnologia che adotta tutti gli iconici codici del Big Bang. Marc Ferrero ne ha disegnato i quadranti.

Hublot è un’azienda produttrice di orologi di lusso fondata nel 1980 da Carlo Crocco, oggi è controllata dalla holding francese specializzata in beni di lusso LVMH.

Wikipedia

Hublot ha lanciato per la prima volta il Big Bang nel 2005. Da allora, questo modello è arrivato a incarnare l’orologeria svizzera nel terzo millennio, senza mai tradire la fedeltà al motto “Art of Fusion” ovvero la fusione di passato e presente in un orologio futuristico utilizzando materiali allo stesso tempo tradizionali e innovativi con la più recente tecnologia digitale.

L’Art of Fusion è la fusione tra l’artigianato dell’orologeria e la forza di un’identità di design innovativa.

Il Big Bang e

Nel 2018 ha debuttato la prima versione connessa del Big Bang. Oggi Hublot svela il “Bing Bang e”, un orologio connesso dotato della più recente tecnologia che adotta tutti gli iconici codici del Big Bang. Nel video promozionale complice è la musica dal genere elettronico di Luwaks, dal titolo “Hurrungane”. 

Estremamente complesso e sofisticato, l’orologio comprende infatti 42 componenti, 27 dei quali sono per la “gabbia” che ospita il cuore digitale dell’orologio. Il design è raffinato e, proprio come una versione meccanica del Big Bang, la sua corona rotante ha un pulsante integrato che permette all’utente di accedere alle varie applicazioni, controllare notifiche e messaggi. Il sistema Wear OS by Google consente, infatti, di personalizzare l’esperienza d’uso.

Tra le altre caratteristiche, lo schermo è touch Amoled ad alta definizione, ha un calendario perpetuo con fase lunare e il fuso orario GTM. Nonostante questa tecnologia integrata, Hublot garantisce che l’orologio sia impermeabile fino a una profondità di 30 metri.

Un vero Big Bang!

#HublotLovesArt

Vuoi aggiungere un tocco di colore e ritmo ai diversi momenti della giornata? Con il Big Bang e puoi. L’orologio presenta dei bellissimi quadranti nati dall’immaginazione dell’artista francese Marc Ferrero, colui che ha dato vita alla Storytelling Art.

Ogni tre ore il quadrante cambia colore: Happy Yellow, Magic Blue, Orange Dynamite, All White, Lucky Green, Magic Red, Rainbow Spirit e Black Magic. Ad ogni colore corrisponde una creazione. Questo vuol dire che si susseguono otto creazioni nell’arco di 24 ore. E non è tutto. Ogni ora è contrassegnata dalla comparsa di un’animazione che dura cinque secondi.

Noi non vediamo l’ora di scoprirli tutti. E tu?

Visits: 21