Birra Corona: il paradiso è dietro l’angolo

di Silvia Becattini
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


La birra è una delle bevande alcoliche più amate al mondo. Gustarla fresca sulla riva di una spiaggia caraibica rappresenta una delle massime espressioni del concetto di relax. Questa è l’immagine che evoca il brand Corona con il suo nuovo spot. Ma in realtà il paradiso potrebbe essere dietro l’angolo, a pochi chilometri da noi: un lago, una spiaggia, o il parco dietro casa.

Una birra nata sulla spiaggia

La birra messicana più conosciuta al mondo viene prodotta per la prima volta nel 1925 presso la Cervecería Modelo S.A. Il suo successo è talmente grande che inizia, negli anni ’70, la sua esportazione negli Stati Uniti, per arrivare in Italia nel 1989. Corona viene distribuita oggi in più di 180 paesi, ma le sue origini messicane restano intatte e si notano con la sua etichetta, che rappresenta un sole che tramonta nell’oceano.

L’agenzia Grey si occuperà della comunicazione per Corona

AB Inbev ha affidato a Grey la gestione della comunicazione del marchio per il mercato italiano. L’agenzia guidata da Marta Di Girolamo e Francesco Bozza, oltre alla definizione della strategia del brand per l’Italia, si è occupata dell’adattamento della campagna internazionale prodotta da Wieden+Kennedy Amsterdam. La campagna digital è invece gestita direttamente dal brand.

Il filmato è in onda a partire da metà luglio sulle principali emittenti televisive. In esso è condensato tutto quello che rappresenta questo prodotto: la perfetta conclusione di un momento paradisiaco.

Lo spot infatti, è ambientato in un meraviglioso paesaggio esotico e mostra momenti di relax in compagnia degli amici. Il sole e il mare fanno da cornice al claim scelto per la campagna italiana: “Il paradiso è più vicino di quel che pensi”. Questo slogan ha come obiettivo quello di mostrare come non serva necessariamente trovarsi su un’isola caraibica per provare le stesse sensazioni evocate da questi splendi luoghi. È sufficiente una birra Corona accompagnata dall’ormai inseparabile fetta di lime e la giusta compagnia. Basta poco per disconnettersi dallo stress e dalla routine quotidiana e trovare il nostro “angolo di paradiso”.

Tu cosa ne pensi di questo prodotto?

Visits: 42