ReteSport e 1927 finalmente insieme

di La redazione
retesport 1927 la storia continua
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


La più seguita trasmissione pomeridiana che parla dell’AS Roma approda su ReteSport

1927 la storia continua sbarca su ReteSport.

Dal 1 settembre lo storico format radiofonico pomeridiano, tonerà a trasmettere sulle frequenze (104.2 FM) di una delle emittenti più importanti della capitale.

A comporre il team capitanato da Max Leggeri – in onda tutti i giorni dalle 17 alle 20 – Checco Oddo Casano e una straordinaria ‘squadra’ di ex calciatori giallorossi, pronti ad impreziosire il contenitore radiofonico: Giuseppe Giannini, Ciccio Graziani, Angelo Di Livio, Franco Peccenini, Fabio Petruzzi.

Un cocktail di ironia, informazione, intrattenimento a cui sono legati da anni sponsor di primissimo livello.

Tra loro in evidenza segnaliamo;

Weese, azienda produttrice di Vetrate per ambienti esterni;

2fklima leader nel settore della termoidraulica a Roma;

la Pineta dei Liberti, splendido Resort immerso nella pineta di Tor San Lorenzo a due passi dalla capitale.

Con loro anche noti marchi storici della ristorazione capitolina.

ReteSport, oltre 100 mila ascoltatori di media giornaliera, con frequenze in tutto il Lazio:

ROMA 104,2 FROSINONE e provincia 104,2 – 104,7 – 104,3 SORA e zone limitrofe 104,2 CIVITAVECCHIA 104,3 VITERBO 104,2 CIRCEO 101,3 FONDI 94,8 SUBIACO 104,00 – 95,7 RIETI e provincia 89,9 – 96,7 – 95,5 LATINA e zone limitrofe 104,2 – 106,9 L’AQUILA 95,5 AVEZZANO 107,00

E in streaming live sul sito internet di ReteSport e sulla app gratuita per smartphone e tablet.

Ma perché scegliere la pubblicità in radio e come deve essere proposta al vasto pubblico eterogeneo che l’ascolta?

La radio è da sempre uno straordinario veicolo pubblicitario, permette a chi l’ascolta di immaginare il prodotto o servizio offerto, stimolando la fantasia dell’ascoltatore.

Un format come quello di 1927 la storia continua è perfetto per questo scopo e le abilità linguistiche del suo speaker Max Leggeri inconfondibile di Roma e del suo fedele braccio destro Checco Oddo Casano, ne amplificano gli effetti.

Da queste premesse nasce l’esigenza di creare spot brevi ma incisivi, che trasmettano il messaggio con positività ed una giusta dose di ironia, puntando sulla qualità del prodotto/servizio e facendo leva sul passapora degli ascoltatori.

La forma collaudata è quella del Win Win, dove tutti vincono, l’inserzionista pubblicizza la propria attività e ne vede aumentati gli introiti, la radio e i format in essa contenuti possono con le sponsorizzazioni offrire servizi sempre migliori e gli utenti beneficiano degli sconti e servizi particolari a loro riservati.

Possiamo senza tema di smentita dire che oggi fare pubblicità in radio, vista anche la congiuntura che attraversiamo è un ottimo investimento e lo è ancora di più se ci si affida a radio come ReteSport e format collaudati e seguitissimi come 1927 la storia continua.

Noi ci crediamo, non resta che ascoltare e condividere.

Pensi che il tuo business abbia bisogno di un aiuto o che la tua pubblicità debba cambiare tono? Leggi anche https://new.ciaoup.it/category/business-marketing/marketing/

Visits: 87