Peroni e la challenge #sTappiamociacasa con Pio e Amedeo

di Miriam Schinocca
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Dall’aperitivo social in tempo di quarantena, per superare divisioni e riunire l’Italia, al #sTappiamociacasa (vostra). Peroni lancia la challenge per il brindisi più bello e Pio e Amedeo vanno a brindare di persona.

Sabato 4 aprile, in pieno lockdown, quando il mondo ci ha chiesto di “tapparci” tutti in casa, Peroni ha avuto una gran bella idea: quella di lanciare l’aperitivo più grande d’Italia in diretta su Instagram con dei testimonial d’eccellenza, il duo comico Pio e Amedeo. Una campagna social al grido di #sTappiamociacasa per riunire virtualmente l’Italia, superare divisioni e differenze. Insieme sono state stappate più di 8.000 birre nei modi più strani e divertenti.

Brindare insieme non solo fa bene ma fa del bene. Obiettivo era quello di donare una somma di o pari a 100mila euro a favore dell’ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) a sostegno dell’emergenza alimentare. Missione compiuta! L’aperitivo social a scopo solidale ha coinvolto migliaia di persone e, come promesso, Birra Peroni ha donato il valore di una birra per ogni persona collegata. Questi soldi sono serviti per fare la spesa e comprare beni di prima necessità per chi ne ha avuto bisogno.

#sTappiamociacasa (vostra)

Dopo quasi tre mesi di chiusura, quale miglior modo di festeggiare se non con un brindisi (questa volta fisicamente) e una Peroni ghiacciata?

#sTappiamociacasa (vostra) è l’hashtag della challenge lanciata dal gruppo Peroni. Pio e Amedeo, con la loro simpatia dirompente, hanno invitato i follower a realizzare e condividere i video di tradizionali brindisi utilizzando l’hashtag, taggando (e bevendo!) Birra Peroni. Il premio? Un brindisi proprio insieme a loro.

Dopo aver ricevuto video bizzarri da tutta Italia, i due comici hanno mantenuto la promessa e sono andati a bussare a casa del fortunato vincitore del contest. Il video del brindisi è stato pubblicato sui canali social.

Vi avevamo chiesto di mostrarci i vostri brindisi… e vi siete sbizzariti… con le caprette, in piscina, sotto…

Posted by Pio e Amedeo on Wednesday, 29 July 2020

Una Peroni come augurio per la ripartenza

Birra Peroni in un momento così delicato ma con la giusta dose di ironia e leggerezza ha voluto essere al fianco degli italiani e fare la propria parte. Finalmente, dopo mesi di lockdown, videochiamate e abbracci virtuali, seppure con la prudenza che ancora richiede la situazione, si torna a brindare e a guardarsi negli occhi, nella speranza che sia davvero l’inizio di una nuova fase. E, di sicuro, la brand reputation di Birra Peroni ci ha solo guadagnato.

Avete partecipato all’iniziativa? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Views: 33