Colgate: “Io sorrido” contro gli stereotipi

di Miriam Schinocca
Spot Colgate "Io sorrido"
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Con il claim: “Il sorriso è la nostra forza”, Colgate ha ideato una campagna che dà voce a tre personaggi, ognuno con la propria storia di coraggio.

Colgate è un marchio di una linea di prodotti per l’igiene orale distribuiti dalla Colgate-Palmolive in tutto il mondo.

Tre personaggi, tre storie.

Quando dicono che non sono un vero imprenditore…quando dicono che non posso fare il papà a tempo pieno…quando mi chiedono se il mio ragazzo approva, io sorrido. Il sorriso è la nostra forza”.

Testo dello spot

L’imprenditore, il papà a tempo pieno e la donna pugile. Sono loro tre i protagonisti del nuovo spot di Colgate, uomini e donne che non sono stati scelti casualmente ma che raccontano la loro vera storia di coraggio e perseveranza in un mondo dove troppo spesso predominano i pregiudizi.

Mikhail Plotnikov, uomo di città che lavorava nel mondo della finanza, ogni giorno, guardandosi allo specchio, vedeva un uomo che non sorrideva. Mikhail non avrebbe mai immaginato che un giorno sarebbe stato felice di diventare un agricoltore. Spesso si sente dire che lui è un semplice contadino, non un imprenditore. Lui sorride e va avanti a testa alta.

Nikita Podleskhnykh dopo la nascita del figlio ha deciso di essere un papà a tempo pieno. Purtroppo, deve confrontarsi con chi pensa che Nikita non sia un vero uomo perché lo stereotipo del “vero uomo” vuole che vada a lavorare e che sia la donna a crescere i figli. Il sorriso è la sua forza perché la felicità del figlio è la sua.

Marnie Swindells è una donna pugile in un mondo di uomini. Ogni giorno combatte non solo contro i suoi avversari ma contro tutti gli stereotipi che vorrebbero che sia l’uomo a fare questo mestiere. Marnie incassa i colpi ma si rialza sempre tirando fuori il suo sorriso.

Il sorriso è la nostra forza

Colgate, famoso soprattutto per la sua linea di dentifrici, ha saputo trasmettere un messaggio che non è forzatamente orientato alla vendita, ma molto bello. L’invito è quello di non arrendersi agli ostacoli che la vita ha in serbo per noi e di trovare la forza e il coraggio per affrontarli a testa alta. Il sorriso è il nostro miglior alleato per affrontare le avversità che incontriamo nella vita di ogni giorno. Ancor di più se questo sorriso è bianco e splendente.

E tu riesci a superare le difficoltà con il sorriso?

Visits: 122