ACI per il progresso: “Vieni via con me”

di Miriam Schinocca
Campagna ACI per il progresso sociale: "Vieni via con me"
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Nuovo spot istituzionale di ACI con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del MIT. La mobilità è il motore della ripresa d’Italia.

Da fine giugno viene trasmesso in Tv il nuovo spot di ACI (Automobile Club d’Italia) per incoraggiare gli italiani alla ripartenza. Un video in cui si racconta in 45” l’evoluzione in termini di trasporto del nostro Paese dai primi anni del ‘900 ad oggi.  

Del resto, la mobilità è il motore dello sviluppo socioeconomico del paese perché ci accompagna ogni giorno rendendo possibili progetti, aspirazioni, vita quotidiana come anche sogni.

Dalle prime immagini in bianco e nero, ricordi ormai ingialliti di un recente passato, lo spot racconta l’evoluzione e il progresso tecnologico che ha segnato lo sviluppo in Italia. Tra le grandi infrastrutture risalta il nuovo ponte di Genova, illuminato dal tricolore. Quest’ultimo infatti, celebratissimo anche nella narrazione televisiva attuale, è il simbolo di un popolo tenace che, nonostante le avversità, non si arrende.

La pubblicità nel post-covid

Molte aziende, in era coronavirus, si sono poste come obiettivo pubblicitario quello di infondere fiducia e ottimismo negli italiani, duramente colpiti dall’emergenza sanitaria. Il mondo intero è stato messo in pausa nei mesi del lockdown ma adesso è il momento di rinascere.

“Ehi, impara dal passato. Vedi dove andare. Apri quella porta. Accendi il tuo motore. Allaccia la cintura. Stringiti al voltante e vieni via con me.”

Testo dello Spot

Con una dolce e romantica canzone in sottofondo, rifacimento della famosa Plaisir D’Amour, lo spot di ACI invita a liberare tutte le energie. È tempo di ricominciare a lavorare, di muoversi per viaggiare e vivere. Al tempo stesso manda un messaggio di sostegno a chi ogni giorno si sposta e anche a chi non si è mai fermato.

Automobile Club d’Italia

L’ ACI è un ente pubblico non economico della Repubblica Italiana. La sua azione è diretta a: promuovere e tutelare gli interessi generali dell’automobilismo; fornire istruzione ed educazione nel settore della mobilità; gestire, per delega dello Stato, il Pubblico Registro Automobilistico.

“Vieni via con me!” è lo stimolo a una mobilità variegata, sostenibile, spensierata quanto essenziale per rilanciare l’Italia.

Angelo Sticchi DamianiPresidente ACI

La campagna sembra giocare su una calzante analogia: se per gli italiani è ora di mettere da parte il passato e trovare il coraggio di andare avanti, allo stesso modo ACI propone una nuova visione della mobilità sostenibile che guarda oltre e “che ci porta a ricordare e a sognare, a viaggiare con la mente verso il futuro”.  

E tu sei pronto a volgere il tuo sguardo al futuro?

Visits: 17