Eutelsat connette il tuo mondo con un logo tutto nuovo

di Micaela Raccah
Eutelsat connette il tuo mondo con un logo tutto nuovo
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


La connessione intesa non solo come servizio ma come intreccio di relazioni, di comunicazioni, di emozioni, come qualcosa che unisce sopratutto in un momento in cui si è più vulnerabili e si percepisce maggiormente il bisogno di vicinanza. E’ per questo che Eutelsat si è presa da sempre l’impegno di connettere gli utenti anche nelle zone più remote del mondo.

Chi è Eutelsat?

Con una flotta di 39 satelliti geostazionari che coprono i due terzi della popolazione mondiale è il primo operatore satellitare in Europa e il terzo nel mondo.

Aspetta un attimo, sai cos’è un satellite geostazionario?

Si tratta di un apparato elettronico costruito dall’uomo con diversi scopi. Una volta inviato nello spazio rimane ad una distanza di 36000 km da noi seguendo il movimento della terra. Il periodo di rivoluzione intorno alla terra è infatti perfettamente uguale al periodo di rotazione della terra stessa. I satelliti geostazionari sono molto utili per le antenne che si devono orientare.

Un esempio di settore al quale è rivolto può essere il meteo (METEOSAT) ma in realtà vengono utilizzati molto anche nell’ambito della comunicazione televisiva e delle telecomunicazioni!

Cambio di logo

Una nuova identità visiva accompagna la sua evoluzione strategica. La colorazione del nuovo logo sembra essersi fusa con il vecchio. Lo stile più moderno e deciso. Semplice ed allo stesso tempo originale, il simbolo che precede la scritta sembra voglia rappresentare una parabola rovesciata a forma di “e”, trasmettendo in pieno così il messaggio Eutelsat.

Eutelsat connette il tuo mondo con un logo tutto nuovo
In ordine il vecchio e a seguire il nuovo logo

Ma non solo!

Questa nuova identità che incarna la sua passione, innovazione, eccellenza tecnologica e spirito pionieristico viene rappresentata anche in un video di 1‘ e 30”. Il video riflette perfettamente l’ attenzione di Eutelsat verso i nuovi mercati, fornendo soluzioni di connettività oltre i limiti delle infrastrutture terrestri.

Che ne pensi? Un vero vantaggio per i suoi clienti no?!

Con un utile netto in calo del 12,6% da pochi giorni Eutelsat ha anche annunciato l’acquisizione delle attivita’ a banda larga in Europa dell’inglese Bigblu.

Visits: 10