Usi il giusto tono di voce sul tuo Blog o Social?

di Federico Aloe
Il tuo Blog o la pagina Social non ti danno i risultati che vorresti?
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Il tuo Blog o la pagina Social non ti danno i risultati che vorresti? Ti spiego perché!

Oggi voglio parlarti di un argomento molto importante, che in molti sottovalutano, si tratta del tono di voce da tenere nella comunicazione digitale.

Mi è capitato molto spesso di andare dal cliente e sentirmi dire, “fai i post social come questo che è forte”; niente di più sbagliato

Ognuno deve trovare il giusto tono di voce per comunicare sui proprio canali e far in modo che tali contenuti non risultino anonimi o come la massa.

Ogni lettore, che sia un nuovo o già cliente, quando legge i tuoi contenuti deve provare emozioni e riconoscersi in quello che legge, solo così facendo sarà più invogliato a compiere l’azione che desideriamo.

Il contenuto è da sempre il Re nella comunicazione, per questo si parla anche di Content Marketing. Oggi più che mai le persone sono alla ricerca di risposte nelle loro ricerche che effettuano sul web. Questo è il motivo per cui anche tu, se hai un’azienda o sei semplicemente un libero professionista, devi iniziare a pensare a come parlare ai tuoi clienti.

Ci sono diversi modi e strutture sintattiche per parlare e scrivere contenuti, bisogna però sicuramente evocare valori e sensazioni in cui i clienti si rispecchino. In tal modo nel tempo si andrà a creare una community nelle quali le persone si riconosceranno e identificheranno.

Attualmente la soluzione migliore per iniziare a prendere confidenza con la comunicazione digitale è quella di aprire una sezione blog sul tuo sito web ed iniziare a scrivere articoli. Esistono diversi plugins che ti aiutano a poter scrivere gli articoli e ti segnalano gli errori tecnici. Tra i più comuni utilizzati a livello mondiale troviamo Yoast SEO per WordPress, un ottimo strumento che dopo aver effettuato qualche corso online è possibile utilizzare appieno anche se neofiti del settore.

Ti aspetto per la prossima pillola!

Visits: 12