Coca-Cola: “ci saremo come mai prima”

di Silvia Becattini
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Con il claim “ci saremo come mai prima”, Coca-Cola invita a guardarci intorno, ad apprezzare le cose che abbiamo più vicine a noi e a ripartire con piccoli gesti.

È questo il messaggio che il brand lancia con la sua nuova campagna pubblicitaria che partirà in questi giorni. Esserci, più di prima, in modi differenti. Lo spot della bevanda più conosciuta in assoluto vuole mostrare le nuove prospettive che ci aspettano in questo mondo cambiato totalmente dall’emergenza Covid-19.

La campagna pubblicitaria, realizzata da 72andSunny Amsterdam, sarà lanciata in contemporanea in tutta Europa. Già dal 27 luglio è partita in outdoor advertising (fino al 15 settembre), con un focus ad agosto sulle località balneari. Sui canali digital partirà dal 3 agosto fino ad ottobre, mentre in tv, lo spot verrà trasmesso nel suo formato di 30″ nella prima metà di agosto, nella versione da 20″ per il resto del mese.

L’intento è quello di sottolineare un cambiamento culturale e sociale. Lo spot in un minuto riesce a condensare tutto questo. I suggestivi versi dell’artista George The Poet, che ci raccontano in chiave rap il cambiamento che possiamo rappresentare per noi stessi e per la società. Non si tratta di tornare alla normalità, ma di abbracciarne una tutta nuova, restando positivi, proiettati verso la possibilità di un mondo addirittura migliore.

Un vero e proprio manifesto che sarà seguito da molte altre attività previste da Coca Cola per tutto l’anno e fino al 2021.

L’impegno di Coca-Cola verso il canale Ho.Re.Ca

In questi mesi di lock-down, il brand non si è fermato, ed ha messo in campo diverse azioni in favore del canale Ho.Re.Ca in qualità di partner ancor prima che di fornitore. Ne è un esempio la piattaforma “Coca-Cola AdCreator” messa a disposizione da fine luglio a fine ottobre di alcuni punti vendita del settore alberghiero. Questi ultimi avranno la possibilità di creare in maniera semplice una comunicazione pubblicitaria a cui Coca Cola darà visibilità digital.

E tu sei d’accordo con questo brand? Credi nel concetto di “nuova normalità”?

Visits: 38