Engie, più siamo e meno pesiamo.

di Valentina Nicolanti
Engie più siamo, meno pesiamo
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Engie è una azienda energetica francese che opera nel settore della produzione e distribuzione di energia elettrica, nel settore del gas naturale e dell’energia rinnovabile. Fino all’aprile 2015 era chiamata GDF Suez.

Wikipedia

Nasce la nuova campagna PESOZERO di Engie che propone un modo semplice ed economico per affrontare il caldo estivo con energia pulita e 100% green. Con l’offerta avrai incluso un climatizzatore di ultima generazione Herman Saunier Duval o Mitsubishi Electric che verrà installato presso la tua abitazione da tecnici specializzati e la gestione delle pratiche per richiedere le detrazioni fiscali IRPEF del 50% previste dal Bonus Casa 2020. Inoltre, se aderisci all’offerta luce e gas per i mesi di Giugno, Luglio e Agosto non paghi la componente energia fino a 500 kWh.

Un’idea che combina l’elevata efficienza energetica al risparmio: niente male!

I consigli di Engie

Con pochi, semplici e pratici consigli ognuno di noi può fare la differenza. Durante le ore notturne programma il tempo di accensione e scegli modalità “notte”, mantieni una differenza di 5° tra dentro e fuori casa, chiudi porte e finestre e usa solo il deumidificatore cosi non paghi i consumi estivi e a guadagnarci sei tu e il pianeta.

Non rinunciare al comfort

Nella campagna pubblicitaria pianificata da Wavemaker e realizzata da The Big Now/mcgarrybowen Engie ribadisce che non bisogna rinunciare al comfort per rispettare l’ambiente. Paradossali e a tratti ironici sono i protagonisti dello spot che si cimentano in situazioni stravaganti per trovare sollievo dal caldo. Iperboliche astuzie, idee decisamente fantasiose e alquanto bizzarre con soluzioni che vanno dai frigoriferi che si trasformano in armadi, alle vasche ghiacciate fino alle collane fatte da cubetti di ghiaccio.

L’obiettivo del brand è chiaro: far riflettere ognuno di noi sull’importanza delle nostre scelte quotidiane e sulle responsabilità di ogni singolo per pesare meno sull’ambiente. L’impegno di Engie è quello di ridurre i costi energetici e le emissioni di CO2 guidandoci verso la transizione energetica. E’ il concetto della Green Home: iniziamo a pesare meno sull’ambiente, il pianeta sta cambiando. Proviamo a cambiare anche noi?

Views: 38