Caffè Borbone è sempre più Green

di Miriam Schinocca
Nuovo spot green Caffè Borbone
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Innovazione, tradizione e sostenibilità: la nuova comunicazione di Caffè Borbone risponde alla vocazione green dei consumatori

Essere “green” è uno dei tanti temi con cui oggi ci confrontiamo, la più grande sfida del secolo.

Negli ultimi anni, l’intero sistema delle imprese si sta spostando sempre più verso un modello di sviluppo sostenibile. Nel prossimo futuro, l’utilizzo di risorse rinnovabili, di nuove misure energetiche e il riciclaggio la faranno da padrone per evitare il più possibile sprechi di risorse.

Secondo l’ultimo rapporto GreenItaly 2019, oltre 400 mila imprese italiane, negli ultimi 5 anni, hanno investito in prodotti e tecnologie green per ridurre l’impatto ambientale.

Il caso: Caffè Borbone

Caffè Borbone, il noto brand partenopeo, “ha coltivato con dedizione l’amore e la passione per il caffè e per il proprio territorio, riuscendo a sfruttare le nuove tecnologie per creare un prodotto di qualità”.

Questa vocazione green ha portato il gruppo a creare una nuova Linea realizzata con solo materiale organico che può essere facilmente riciclato. La vera novità consiste nel loro essere compostabili. La cialda può, infatti, essere riutilizzata per creare del “compost”, fertilizzante naturale perfetto per coltivare campi e terreni.

Lo spot 2020

Spot 2020 – Cialda Compostabile

Positiva la sensazione che si ricava guardando lo spot 2020. Caffè Borbone dimostra di saper guardare al futuro dell’economia scegliendo proprio i giovani come target di riferimento.

L’invito è rivolto alle nuove generazioni, leit motiv dello spot, nella speranza di trasmettere loro una maggiore educazione e consapevolezza ambientale. Nostro l’impegno di guidarli affinché si prendano cura del pianeta guidati da un genuino interesse.

Non a caso, il settore della green economy procede di pari passo con le rivendicazioni della famosa attivista svedese, Greta Thunberg. Come noto, la coraggiosa diciassettenne ha sensibilizzato con le sue battaglie milioni di persone, oltre che le istituzioni.

Cambio, inoltre, di look per le confezioni esterne: il nuovo packaging prevede un diverso colore per ogni miscela: Blu corposo, Rosso deciso, raffinato come l’Oro, Nero intenso e Verde per il Dek. Uno stile accattivante che conferisce un’identità riconoscibile al marchio, riprendendo orgogliosamente la natura compostabile delle cialde.

Il sapore inconfondibile di sempre e il gusto della tradizione non è in discussione. La continua ricerca dell’eccellenza e della qualità, insieme all’attenzione per l’ambiente, ha fatto di Caffè Borbone uno tra i più apprezzati dagli italiani.

E tu quale scegli? Quale miscela rappresenta la tua personalità?

Views: 37