Ikea sei pronto al nuovo trend?

di Micaela Raccah
Ikea entra nella moda e lancia la sua prima collezione
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Lo avresti mai immaginato? passare dai mobili alla moda è un attimo con la prima e nuova collezione EFTERTRÄDA (che in svedese significa successore) di Ikea!

Una collezione basic

Per ora, in vendita solo in Giappone, la collezione ha come protagoniste una maglietta e una felpa,molto semplici, con la dicitura ‘Design & quality Ikea of Sweden’ e un grande codice a barre. Completano la linea una serie di accessori come una borsa di tela, un ombrello, due teli da bagno e due borracce per l’acqua.

Starai pensando, come gli è saltato in mente di puntare al settore moda?

In realtà già l’anno scorso il colosso svedese aveva iniziato a produrre capi di abbigliamento per i suoi dipendenti. Oggi invece l’idea nasce in risposta ai brand di moda che le hanno reso omaggio creando costose borse ispirate alla classica borsa blu e alle magliette che riportavano falsi loghi Ikea.

Quindi, la domanda più corretta forse sarebbe perché no?!

Ultimamente oltretutto Ikea non è l’unica estranea al settore moda a volerne entrare a far parte. Anche Lidl con le sue sneakers in limited edition ha debuttato nella moda con dei risultati veramente da far girare la testa.

Arriverà anche in Italia?

La risposta è sì, arriverà presto in tutto il mondo ma non è stato ancora reso noto quando.

Per ora la distribuzione è limitata esclusivamente al punto vendita di Harajuku dal 31 Luglio al 6 Agosto.

Navigando sul sito ikea.com leggiamo una domanda: la nostra linea di abbigliamento e accessori potrebbe avere lo stesso successo delle nostre soluzioni per la casa? noi non abbiamo dubbi al riguardo visti i 77 anni di storia che la hanno accompagnata fino ad arrivare dove è oggi!

E tu, cosa ne pensi? acquisterai i nuovi capi?

Visits: 20