Vogue Italia per un’estate piena di ottimismo e felicità

di Micaela Raccah
Vogue Italia per un'estate piena di ottimismo e felicità
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


E’ tempo di ottimismo per Vogue Italia che inizia la stagione estiva con il numero di Luglio/Agosto dedicato interamente all’ottimismo e alla felicità.

Oggi 23 Luglio l’uscita. Se Condè Nast con l’ultima uscita di GQ Italia aveva voluto lanciare già un messaggio di positività con New Rinascimento, ora lo fa in maniera ancora più decisa.

Si torna dunque a celebrare la bellezza della moda in un momento per lei assai cruciale della stagione, in cui gli esiti delle vendite faranno capire quanto lunga sarà la strada del recupero.

Il ritorno alla libertà

Nel nuovo numero del magazine si respira aria di libertà, un ritorno alla normalità, con servizi di moda senza le restrizioni imposte dal lockdown.

Una copertina bianca, il colore che per antonomasia rappresenta la pace, la libertà, un nuovo inizio, su cui è raffigurata una donna sorridente. Un cuore al centro, un po ammaccato dai recenti accaduti, ma pronto anche lui a ripartire.

Il momento da cui ripartire

L’ultima sfilata ad andare in scena prima del lockdown è stata quella di Louis Vuitton Nicolas Ghesquière la cui scenografia era stata affidata a Oscar Milena Canonero. Da qui l’idea di pubblicare l’esclusiva intervista in conversazione tra i due ripartendo da quel momento simbolico della moda. Lì dove tutto a marzo si era fermato.

Cosa ti rende felice?

Vogue Italia ti offre la possibilità di diventare protagonista.

Come?

basta postare una foto con l’hashtag #whatmakesmehappy e il reparto immagine selezionerà e promuoverà le foto più originali del tema.

La parola agli scrittori

C’è chi parte dall’etimologia. Chi dalla cultura in cui è cresciuto. Chi sostiene che il virus, in fondo, non l’ha poi cambiata. Chi la vede nello ieri, chi nel domani. Chi continua a cercarla altrove. Chi la trova nella voce di uno sconosciuto, o nella pancia di una balena. Vogue Italia ha chiesto a otto grandi scrittori di aprire il loro cuore. Ecco cosa ci hanno trovato.  VOGUE ITALIA 23 LUGLIO 2020

Se sei un lettore Vogue o un appassionato di moda allora scrivici cosa ne pensi del nuovo magazine! Aspettiamo di sapere la tua!

Visits: 10