Generali la sua prima campagna pubblicitaria celebra gli agenti

di Micaela Raccah
Generali la sua prima campagna pubblicitaria celebra gli agenti
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Generali,  leader nel mercato assicurativo retail italiano è tra gli assicuratori più importanti al mondo operanti nel ramo delle grandi imprese, intende celebrare e sostenere i suoi 150.000 agenti.

Televisione, stampa, radio,social media e altre piattaforme web trasmetteranno il nuovo spot per i 189 anni di storia della compagnia assicurativa. Rosso, il colore di Generali, è il colore dominante dello spot. Rosso come la passione che mettono nel loro lavoro Paola, Lorenzo, Riccardo e Giulia.

Firmata da Dentsu Aegis Network, multinazionale di comunicazione di marketing digitale, il video evidenzia inoltre il ruolo fondamentale degli agenti di Generali che, con spirito umano e sapienza offrono prodotti e servizi personalizzati ai propri clienti.

Lo spot dura 30 secondi, quanto basta per trasmettere una carica di energia, positività e fiducia nel Gruppo. Complice anche il sottofondo musicale.

La campagna inizialmente partirà in Italia e Spagna, Polonia, Indonesia, Ungheria, Austria e a seguire in una dozzina di altri Paesi dove il Gruppo è presente.

Generali 2021

“Costruire un brand forte è un pilastro fondamentale della strategia Generali 2021. Significa offrire una esperienza multicanale continua, prodotti e servizi su misura, ma anche essere capaci di entrare in contatto emotivo con i clienti“. Questa l’affermazione di Isabelle Conner, group chief marketing & customer officer che aggiunge: “L’unicità di Generali risiede nella nostra Reditude, che potremmo tradurre “atteggiamento rosso”,il rosso è il colore di Generali, rappresenta la nostra empatia e la nostra umanità mentre l’atteggiamento consiste nel nostro spirito, la passione il dinamismo e la propositività. Sono queste le qualità che le persone cercano in un brand, qualità che aggiungono valore alla vita dei clienti“.

Il primo di una serie di spot

La campagna non si ferma qui, prevede ben tre fasi: la prima è focalizzata sugli agenti, la seconda, a ottobre, sarà dedicata al brand e la terza sarà incentrata sui prodotti nel 2021. 

Ora noi ti chiediamo: attraverso questo spot potresti decidere, se non sei già cliente, di affidarti al Gruppo Generali?

Visits: 82