Lamborghini la nuova ibrida Sián Roadster in limited edition

di Micaela Raccah
Lamborghini la nuova ibrida Sián Roadster in limited edition
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Lamborghini annuncia la supersportiva ibrida Sián Roadster che sarà prodotta in sole 19 unità già tutte vendute.

Parliamo della Lamborghini V12 più potente di tutti i tempi dalle performance straordinarie e tecnologie innovative. L’ibrida top è in grado di viaggiare anche esclusivamente in elettrico grazie al motore elettrico da 48 volt che genera 34 cavalli.

Design e interni

Dal colore Blu Uranus, appositamente selezionato dal Centro Stile Lamborghini, la nuova super sportiva ha cerchi rifiniti in Oro Electrum. Gli interni hanno una combinazione di bianco mentre le bocchette, realizzate mediante stampa 3D, permettono la personalizzazione con le iniziali del cliente.

La carrozzeria della  Sián Roadster ha tratti definiti. Accattivanti sono le luci diurne a forma di Y, tipiche della Lamborghini e il prorompente posteriore, dove troviamo i fanali esagonali e l’alettone, in grado di alzarsi e abbassarsi in funzione della velocità.

Tecnologia del futuro

“La Sián Roadster è la sintesi perfetta tra design mozzafiato e prestazioni straordinarie rappresentando inoltre il simbolo delle principali tecnologie del futuro” afferma Stefano Domenicali, chairman e chief executive officer di Automobili Lamborghini.

La tecnologia di accumulo dell’energia è una novità a livello mondiale. Questo è possibile perché il motore elettrico non è alimentato da batterie agli ioni di litio ma da un supercondensatore, dal peso di soli 34kg, tre volte più potente di una batteria di pari peso.

Una storia di successo italiana

La storia di ‘Lamborghini Automobili’ di Sant’Agata Bolognese, inizia nel 1963 grazie a Ferruccio Lamborghini. Negli anni Sessanta, Ferruccio era un uomo dalle idee chiare e quando disse che avrebbe fabbricato un’automobile super sportiva con cui fare concorrenza alla Ferrari, molti pensarono che fosse impazzito. Si mise a lavorare al progetto e già nel maggio del 1963 fondò la società ‘Automobili Ferruccio Lamborghini’. Il primo modello nacque in grande fretta, parliamo della  350 GTV.

Primo modello 350 GTV

Views: 23