Amazon sei sicuro che è solo uno shop online?

di Micaela Raccah
Amazon sei sicuro che è solo uno shop online?
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


Quando leggiamo o sentiamo parlare di Amazon la prima cosa che ci viene in mente è uno shop online pieno di ogni tipologia di prodotti. Effettivamente è anche così, per carità. Non scordiamoci che negli anni Jeff Bezos ha completamente rivoluzionato il nostro modo di acquistare online con la sua piattaforma di acquisti digitale.

Ad esempio, avreste mai immaginato di poter leggere le opinioni degli altri utenti riguardo il prodotto che stiamo per acquistare? noi lo diamo per scontato ma  quando Amazon ha presentato le recensioni dei clienti non ha riscosso successo sul momento. Ora, nessuno di noi acquisterebbe qualcosa senza una recensione.

Oltre le vendite online…

Da due anni Bezos ha deciso di impegnarsi anche in un progetto davvero ammirevole. Si è conclusa la seconda edizione di Amazon Women in Innovation, progetto delle borse di studio (parte del programma Amazon nella Comunità).

Lo scopo del progetto è quello di aiutare giovani donne a dominare e avere successo nell’economia digitale del domani, data l’ancor presente disparità di genere nel settore.

Le studentesse vincitrici riceveranno un finanziamento di 6mila euro per tre anni ed il sostegno di una mentor che aiuterà le studentesse nello sviluppo di competenze utili per il lavoro futuro.

Il progetto di Amazon nasce in collaborazione con il Politecnico di Torino, il Politecnico di Milano e l’Università di Studi di Roma Tor Vergata.

La tecnologia nelle nostre case

Streaming Tv e Alexa in casa sono l’ennesima dimostrazione che il colosso Statunitense non è solo uno shop online.

Un impero troppo vasto?

Alcuni sostengono che Amazon sia diventata troppo grande. Nel 2019 alcuni politici di New York hanno combattuto contro i piani dell’azienda di lanciare un secondo quartier generale nella città.

Voi invece cosa ne pensate? come ha cambiato le vostre vite Amazon? lo ritenete un cambiamento positivo?

Diteci la vostra!

Views: 21