La fashion week digitale di Milano

di Redazione
La fashion week digitale di Milano
image_pdfimage_print

Condividi anche tu!


E’ l’appuntamento digitale dell’estate. Si terrà a Luglio e servirà a promuovere le collezioni uomo primavera-estate 2021 e le precollezioni uomo e donna per la primavera 2021.

La fashion week, organizzata da Camera Nazionale della Moda Italiana,  sbarca online con il supporto del ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di ICE.

Trentasette Brand del lusso riempiranno il calendario digitale rendendolo ricco di sfilate e appuntamenti da non perdere.

La prima Milano Digital Fashion Week – July Issue si terrà dal 14 al 17 luglio.

Tra i temi dell’appuntamento digitale spiccano la sostenibilità, il rapporto tra artigianalità e innovazioni tecnologiche, inclusione e diversity.

La Moda Milanese si adegua così all’emergenza sanitaria e si organizza

“Digital Fashion Week nasce come risposta al distanziamento sociale e alla difficoltà di viaggiare imposta dalla situazione sanitaria mondiale ma vuole anche essere una soluzione dinamica alle complessità del presente che ci dà la possibilità di proseguire il percorso iniziato a febbraio con l’iniziativa ‘China, we are with you” commenta il presidente della Camera nazionale della Moda italiana Carlo Capasa.

Non solo sfilate: il format punta su webinar, eventi e showroom

La piattaforma digitale, realizzata da Accenture (società di consulenza leader a livello mondiale), proporrà contenuti fotografici, video, interviste  e backstage dei momenti creativi.

I webinar (previo accredito) saranno poi, per gli operatori del settore, momento di approfondimento.

Un’intera sezione dedicata agli showroom

Nessuna paura per i brand più giovani, avranno tutto il sostegno digitale di cui necessitano da parte della Cnmi. A sostegno dei talenti emergenti, sono infatti previste due aree speciali: International Hub Market (scouting di designer da tutto il mondo) e Together for Tomorrow, progetto in collaborazione con Camera Moda Fashion Trust.

Milano digital Fashion week sarà visibile sui canali digitali della Camera nazionale della Moda italiana (cameramoda.it, Instagram, Facebook, Linkedin, Twitter, Youtube, Weibo).

Il calendario ufficiale della Milano Digital Fashion Week, in continuo aggiornamento, è disponibile su cameramoda.it.

Visits: 15